25peter78 Inserito: 25 aprile 2012 Segnala Inserito: 25 aprile 2012 Ciao ragazzi vi scrivo in merito ad un problema sull'apriporta con un videocitofono Premetto marca Bpt modello BASIC b/n , collegamento tra citofono e videocitofono 2 fili , il citofono collegato alla porta come ma premendo il tasto di apertura porta non funziona , porta elettroserratura 12v, cosa ho potuto sbagliare o magari cosa ho omesso nel collegamento
tecnico.logico Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Inserita: 25 aprile 2012 Ciao non ho capito bene dove hai collegato la serratura e se hai anche un pulsante supplementare esterno di apertura.
25peter78 Inserita: 26 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2012 scusami mi sono spiegato male,dal videocitofono premendo il tasto apriporta non mi apre niente non da nemmeno l'impulso di apertura, eppure lo schema di collegamento è molto semplice ,il videocitofono è un 2 fili bpt ,i collegamenti effettuati sono: videocitofono -> citofono alimentatore -> citofono citofono - > porta
vinlo Inserita: 26 aprile 2012 Segnala Inserita: 26 aprile 2012 L' hai montato tu? Hai controllato se c'è tensione ai capi dell' elettroserratura quando premi il pulsante?
25peter78 Inserita: 26 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2012 si l'ho montato io ,non ho controllato se c'è tensione
25peter78 Inserita: 26 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2012 si l'ho montato io ,non ho controllato se c'è tensione controllato non arrivava tensione,ho riaperto il citofono ed ho notato che sui morsetti dell'apriporta e del pulsante avevo invertito i fili tutto risolto , potrei farvi un altra domanda? Se vorrei staccare il videocitofono con un pulsante , posso interrompere uno dei 2 fili che arrivano a esso ?
vinlo Inserita: 26 aprile 2012 Segnala Inserita: 26 aprile 2012 Ok allarme rientrato Per il fatto di staccare il videocitofono non hai un interruttore che toglie tensione all' alimentatore, così puoi staccare tutto?
25peter78 Inserita: 26 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2012 quindi dici di togliere tensione all'alimentatore ,potrei far passare i fili da dove vanno quelli per il videocitofono o possono far interferenze?
vinlo Inserita: 26 aprile 2012 Segnala Inserita: 26 aprile 2012 Intendi nello stesso tubo?? Se così, non è sconsigliato tanto per questioni di interferenze, che comunque ci potrebbero, quanto per questioni di sicurezza
25peter78 Inserita: 27 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2012 Grazie della risposta , mi toccherà! Passare altri 2 fili all'interno di un altro tubo , dato che il vecchio impianto citofonico era a 6 fili volevo sfruttare quelli gia esistenti.
slungio Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Inserita: 28 aprile 2012 Ciao Peter,per utilizzare i fili eccedenti potresti mettere un relè (magari 6-12v.)in prossimità dell'alimentatote
vinlo Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Inserita: 28 aprile 2012 Ciao Peter,per utilizzare i fili eccedenti potresti mettere un relè (magari 6-12v.)in prossimità dell'alimentatote Per fare cosa?
slungio Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Inserita: 29 aprile 2012 alimentare l'alimentatore(scusa il gioco di parole), tramite un relè azionato da un interruttore posto vicino al citofono(magari adattandolo nel citofono stesso utilizzando appunto i fili in più.Logicamente il relè dovrà essere in BT
vinlo Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Inserita: 30 aprile 2012 alimentare l'alimentatore(scusa il gioco di parole), tramite un relè azionato da un interruttore posto vicino al citofono(magari adattandolo nel citofono stesso utilizzando appunto i fili in più.Logicamente il relè dovrà essere in BT Ma così facendo, una volta premuto il pulsante per togliere l' alimentazione all' alimentatore, quando lo vuole riattacare come fa? Deve montare un trasformatore solo per alimentare la bobina del relè?
slungio Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Inserita: 30 aprile 2012 Bhe,certo.Sarà lui a valutare se le conviene più la spesa del tras.(più il relè)o il lavoro del passaggio di nuovi cavi.Potrebbe (forse) utilizzare l'alimentatore stesso del citofono,escludendo con il relè solo il secondario.
vinlo Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Inserita: 30 aprile 2012 Potrebbe (forse) utilizzare l'alimentatore stesso del citofono,escludendo con il relè solo il secondario. No.Si presenta lo stesso problema di prima.
slungio Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Inserita: 1 maggio 2012 A valle del contattore(relè)si collega il secondario dell'alimentatore,mentre l'alimentazione del circuito di comando della bobina si prenderà a monte del contattore (dove c'è sempre tensione)
vinlo Inserita: 2 maggio 2012 Segnala Inserita: 2 maggio 2012 A valle del contattore(relè)si collega il secondario dell'alimentatore,mentre l'alimentazione del circuito di comando della bobina si prenderà a monte del contattore (dove c'è sempre tensione) AH, ok.
Matteo Pusceddu Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Salve, ho acquistato un kit bptvideocitofono composto da 2 cornette 2 alimentatori e un videocitofono esterno. Mi sapete aiutare nel montaggio perche nello schema non si capisce bene, dovrei collegare pure il tasto per aprire il cancello esterno da tutte e due cornette.
Messaggi consigliati