nunziog Inserito: 4 giugno 2012 Segnala Inserito: 4 giugno 2012 Buonasera a tutti, con la premessa che non sono un tecnico quindi potrò anche usare dei termini non appropriati, richiedo il Vs. aiuto per un problema con un videocitofono Bticino appena acquistato. Ho già installato a casa mia il posto esterno, 1 videocitofono + 4 citofoni. Ho acquistato i configuratori da 3501/01 a 3501/05. Il mio problema è configurare il tutto come segue: 1) suonando nel posto esterno voglio che suonino ( e quindi ci sia la possibità di rispondere dai 4 citofoni e vedere chi suona e rispondere dal videocitofono) tutti i posti interni contemporaneamente. 2) con i configuratori vorrei poter intercomunicare tra tutti e 4 i posti interni. Ho seguito lo schema che si trova dentro la confezione del videocitofono ma non riesco a fare funzionare il tutto, specialmente il fatto che, inserendo uno qualsiasi dei configuratori sul posto esterno (1 o 2 o 3 o 4 o 5) mi fa suonare solo il citofono interno corrispondente al numero inserito sul posto esterno! Per cortesia, qualcuno potrebbe aiutarmi, magari delucidandomi su come impostare i configuratori? Sto letteralmente impazzendo!!!! Grazie in anticipo a tutti voi!!!!!
Maurizio Colombi Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 (modificato) Vanno configurati i posti interni, il posto esterno è uno e non ha problemi. Devi mettere il configuratore 1 in N su ogni posto interno, ma questo è un consiglio generico, a memoria non ricordo, ma non mi sembra di aver mai sentito il codice che hai citato! Fammi sapere di che tipo di apparecchi stai parlando, e il tipo di configurazione originale! Ricordati comunque di togliere tensione all'alimentatore prima di iniziare la configurazione! Modificato: 4 giugno 2012 da Maurizio Colombi
nunziog Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 Il kit videocitofono mod. Swing 369111 + 4 citofoni Swing mod. 344704. Nel libretto del videocitofono a pag. 26 indica le modalità di montaggio come segue: Sul PE mette su N il conf. 1; sui PI mette su MOD 11 e su N 1 sul primo, N 2 sul secondo,N3 sul terzo, N4 sul quarto e N5 sul quinto. Tutti i PI su OFF tranne l'ultimo che va su ON. Così facendo, quando si suona sul PE è solo il primo che riceve l'input e quindi squilla. L'intercomunicanti funzionano. Dovrei solo riuscire a far squillare contemporaneamente i PI. Evidentemente poteva essere l'1 su N del posto esterno.......l'ho tolto ma ovviamente così non arriva nessun segnale a nessun PI. Puoi aiutarmi? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Inserita: 5 giugno 2012 Devi "battezzare" i posti interni con lo stesso nome della chiamata sul posto esterno. Se hai una sola chiamata sul posto esterno, devi mettere in N lo stesso numero, nel tuo caso 1. Quindi: togli tensione all'alimentatore, posizioni in N di ogni posto interno il configuratore 1, se l'intercom funziona lasci in MOD quello che trovi, ridai tensione all'alimentatore e provi l'mpianto.
Messaggi consigliati