nunziog Inserito: 4 giugno 2012 Segnala Inserito: 4 giugno 2012 Buonasera a tutti, con la premessa che non sono un tecnico quindi potrò anche usare dei termini non appropriati, richiedo il Vs. aiuto per un problema con un videocitofono Bticino appena acquistato. Ho già installato a casa mia il posto esterno, 1 videocitofono + 4 citofoni. Ho acquistato i configuratori da 3501/01 a 3501/05. Il mio problema è configurare il tutto come segue: 1) suonando nel posto esterno voglio che suonino ( e quindi ci sia la possibità di rispondere dai 4 citofoni e vedere chi suona e rispondere dal videocitofono) tutti i posti interni contemporaneamente. 2) con i configuratori vorrei poter intercomunicare tra tutti e 4 i posti interni. Ho seguito lo schema che si trova dentro la confezione del videocitofono ma non riesco a fare funzionare il tutto, specialmente il fatto che, inserendo uno qualsiasi dei configuratori sul posto esterno (1 o 2 o 3 o 4 o 5) mi fa suonare solo il citofono interno corrispondente al numero inserito sul posto esterno! Per cortesia, qualcuno potrebbe aiutarmi, magari delucidandomi su come impostare i configuratori? Sto letteralmente impazzendo!!!! Grazie in anticipo a tutti voi!!!!!
Maurizio Colombi Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 (modificato) Vanno configurati i posti interni, il posto esterno è uno e non ha problemi. Devi mettere il configuratore 1 in N su ogni posto interno, ma questo è un consiglio generico, a memoria non ricordo, ma non mi sembra di aver mai sentito il codice che hai citato! Fammi sapere di che tipo di apparecchi stai parlando, e il tipo di configurazione originale! Ricordati comunque di togliere tensione all'alimentatore prima di iniziare la configurazione! Modificato: 4 giugno 2012 da Maurizio Colombi