roby977 Inserito: 28 aprile 2012 Segnala Inserito: 28 aprile 2012 Ciao a tutti. Come da titolo vorrei chiedere: secondo voi è anorma passare col cavo bus videocitofonico nella stessa canalina dei telefoni montanti delle scale? A livello pratico sono sicuro che non si dovrebbero creare interferenze. Ma la normativa, che voi sappiate lo consente?
Maurizio Colombi Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Inserita: 29 aprile 2012 E perchè no! Sempre di bassissime tensioni si tratta!
roby977 Inserita: 29 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2012 Certo, questo l'avevo pensato anch'io! Ma magari chessò....le normative per il telefono recitano che devono avere una conduttura dedicata. Perchè se "sempre di bassa tensione si tratta", allora sarebbe a norma anche installare nella stessa 503 antenna + telefono! Che ne pensi?
Maurizio Colombi Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Inserita: 29 aprile 2012 Che ne pensi? Penso.......che io faccio proprio così!
roby977 Inserita: 1 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2012 Penso.......che io faccio proprio così! Cioè? Tu quando fai un impianto di casa, installi telefono o antenna nella stessa 503?
Nino1001 Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Inserita: 1 maggio 2012 No, il tubo del telefono che dall'esterno arriva alla prima presa deve essere dedicato esclusivamente al telefono....poi una volta che la telecom ha messo il telefono ci infili tutta la Bassa tensione che vuoi!. Anche la prima scatola deve essere dedicata alla Telecom...ed anche qui...una volta che il tecnico telecom va via ci fai quello che vuoi.
Maurizio Colombi Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Inserita: 1 maggio 2012 (modificato) ....ultimamente i "tecnici" Telecom.....sono di manica mooooolto larga! Io lascio un tubo che esce in prossimità di un loro "filo" esistente o di una loro derivazione (quando possibile) e poi mi porto in una cassetta di distribuzione per il telefono; qualche anno fa, i più rompi....oni, avevano da dire qualcosa, adesso, invece, vengono infilano il loro cavetto e lasciano la "prima presa" lì per terra. Cambiano i tempi! Modificato: 1 maggio 2012 da Maurizio Colombi
roby977 Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2012 scusate eh...ma le normative cosa dicono? Non dicono che deve essere tutto separato? (anche antenna da telefono)
vinlo Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Se sono due circuiti a bassa tensione, come in questo caso, possono tranquillamente coesistere.
roby977 Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2012 vinlo, sai citarmi la normativa di riferimento?
vinlo Inserita: 11 maggio 2012 Segnala Inserita: 11 maggio 2012 vinlo, sai citarmi la normativa di riferimento? Purtroppo per queste cose,tipo cercare norme e cose del genere, sono negato
roby977 Inserita: 13 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2012 No è riferito a me! Fischietto poichè manco io so la normativa di riferimento!
Messaggi consigliati