Vai al contenuto
PLC Forum

2 O 4 Fili?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

innanzitutto un caro saluto a tutti.

vi scrivo in quanto mi trovo impantanato con la sostituzione del mio citofono.

il vecchio, un URMET 1137/110, si è rotto ed ho deciso di cambiarlo andando ad acquistarne uno nuovo.

essendomi trovato di fronte a 4 fili al momento dell'apertura della scatola non ho avuto dubbi quando il rivenditore mi ha chiesto che tipo di citofono fosse a rispondere che trattavasi di un "4 fili".

ho diligentemente registrato i posti dei 4 fili nella vecchia morsettiera ma ora non mi raccapezzo più in quanto non sono riuscito a trovare alcuno schema che mi consentisse di ripristinare l'impianto.

ho come la sensazione che il problema, più che di schema di impianto, sia di numero di fili.

qcn (=qualcuno) può aiutarmi?

grazie

PS sono da una settimana senza citofono

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:
il vecchio, un URMET 1137/110, si è rotto ed ho deciso di cambiarlo andando ad acquistarne uno nuovo.

quello nuovo che modello è?

Inserita:

infatti.

io sono andato liscio quando si è trattato di rispondere alla fatidica domanda su quanti fili c'erano, salvo poi scoprire che di impianti con 4 fili solamente nessuno ha traccia.

i posti sulla morsettiera dell'urmet avevano i codici 1, 2, 0 (zero barrato) e 12 (se può esser utile)

Inserita:

tra l'altro, se anche fosse un due fili non saprei dove mettere gli altri due....

Inserita:

sono andato a vedermi la vecchia discussione che mi è stata consigliata ma non mi pare ci fossero indicazioni utili al mio caso.

• 11 years later...
Inserita:
Il 30/12/2012 alle 14:17 , Mauro Dalseno ha scritto:

Buongiorno, al vecchia discussione non è raggiungibile, qualcuno ha la piedinatura dei morsetti del citofono dell'1137?

grazie mille

URMET 1137.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Matteo per favore apri una nuova discussione.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...