Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Citofono Terraneo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

abito in un condominio e il mio appartemento è attrezzato con un citofono della TERRANEO.

Il modello è questo http://imageshack.us/photo/my-images/43/f6d83e93ea3dd36a2c13a45.jpg/

Il problema che riscontro è il seguente: quando qualcuno suona io riesco solo ad aprire la porta che conduce alla mia scala, ma non il cancelletto di ingresso.

Qualcuno sa dirmi da cosa dipenda e come fare a risolvere questo problema senza ricorrere all'elettricista?

Grazie mille!!

Elvezio Franco
Inserita:

Non vorrei che il problema sia a monte del la tua cornetta.

Verifica attraverso gli altri condomini se il problema e' comune visto che alla porta ci arrivi.

Domanda:con un pulsante apri entrambi gli accessi?

Maurizio Colombi
Inserita:

Bisogna valutare tutto l'impianto, non sappiamo che sistema utilizzi, non sappiamo se arriva tensione o no alla serratura del cancelletto, non sappiamo se sei l'ultimo appartamento del montante...... insomma, non sappiamo quasi nulla dell'impianto, mi sembra un po' difficile diagnosticare una soluzione al tuo problema!

Inserita:

i tasti sono 2; uno per il cancello e uno per la porta. Il problema è solo mio, da qui il dubbio che sia qualcosa legato alla cornetta.

Quello che volevo sapere era se c'era la possibilità di effettuare qualche verifica sul mio apparecchio per capire se il problema viene da li o è qualcosa a monte

Riguardop alle domande di Maurizio:

non sappiamo che sistema utilizzi -> in che senso?

non sappiamo se arriva tensione o no alla serratura del cancelletto -> immagino che se arrivasse tensione al cancello si dovrebbe aprire

non sappiamo se sei l'ultimo appartamento del montante-> no

Inserita:

nessuno sa darmi qualche aiuto please???

Inserita:

Potresti provare a unire i fili del pulsante del cancello "incriminato" manualmente per vedere se funziona. A volte i pulsanti si rompono o non fanno più un buon contatto e la serratura non c'è la fa ad aprire.

Se unendo i fili si apre allora è evidente che è il citofono.

Se non si apre è un problema condominiale a mio avviso perchè la linea deve arrivare dentro casa funzionante.

Fai questa prova e poi vediamo.

Saluti

Inserita:

per quel che riguarda la porta delle scale la corrente arriva e ovviamente riesco ad aprirle.

Il tester non da nessun segnale se rilevo invece la presenza di corrente ai cavi che comandano il cancelletto?

Non mi rimane che contattare l'amministratore condomiale per chiamare l'elettricista??