lamarittima Inserito: 9 maggio 2012 Segnala Inserito: 9 maggio 2012 Buonasera a tutti. Ho una pompa ad alta pressione trascinata da un motore 380V trifase, per eseguirela manutenzione ordinaria ho bisogno di sapere quante ore sta in moto, quindi ho pensato di montare un contaore sul motore, sapete dirmi come posso fare? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
Mirko Ceronti Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Inserita: 9 maggio 2012 Il motore è collegato a stella o a triangolo ? E' alimentato da inverter, da avviatore progressivo o più semplicemente da teleruttore ? E se da teleruttore, è un avviamento semplice, oppure uno stella triangolo ? Od un 2 velocita' ? Saluti Mirko
Lucky67 Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Inserita: 9 maggio 2012 Ho una pompa ad alta pressione trascinata da un motore 380V trifase Una pompa del genere suppongo ed auspico che abbia un avviamento tramite contattore o contattori (stella triangolo). in questo caso puoi banalmente mettere un contaore con la stessa tensione della bobina in parallelo al contatore di avviamento o al contattore di linea nel caso di avviamento stella triangolo.
lamarittima Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Il motore ha un avviamento stella triangolo. Mi hanno consigliato di metterne uno a 24V cosi da dover montare anche un trasformatore. sapete indicarmi anche un modello valido? Grazie.
Mauro Dalseno Inserita: 27 maggio 2012 Segnala Inserita: 27 maggio 2012 A buon prezzo puoi trovare questi dai grossisti di materiale elettrico, considera che sono prodotti che trovi anche di altre marche.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora