Vai al contenuto
PLC Forum

Sapete Riconoscere Questo Componente ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

qualcuno sa riconoscere questo componente e dirmi che funzione ha ?

Non posso avere una foto migliore purtroppo.

image11zg.jpg

Questa è la mia impressione:

sembra un parallelepipedo metallico a sezione ovale, di color giallo oro. Dalla cima spuntano quelli che

sembrerebbero due attacchi con due cavi.

Spero mi possiate indirizzare verso quello che potrebbe essere il produttore.

Ciao :smile:

Inserita:

Ti senti facilmente preso in giro tu ...

Non è una presa in giro, la foto fa schifo, ma se la ingrandisci un po' ti rendi conto meglio dell'oggetto.

Le dimensioni saranno circa 12x8x2 cm

Salut

Inserita:

Si ho capito...ma la foto da dove è presa? nel senso, se restringi il campo di applicazione forse riceverai pareri più pertinenti...

Inserita:
se restringi il campo di applicazione forse riceverai pareri più pertinenti...

quoto in pieno, dicci dov'è e (forse) ti diremo cos'è!

Inserita:

Avete perfettamente ragione, non ho aggiunto altre info perchè non so quasi nient'altro, solo che faceva parte dell'impianto elettrico di un autolavaggio poi revisionato, che funziona senza il "coso" che svolgeva qualche funzione accessoria.

Dispongo purtroppo di quella orrida foto, neanche lo stesso oggetto è disponibile, ma se salvate la foto zommando un po', si percepiscono meglio le forme dell'oggetto.

del_user_155042
Inserita:
ma se salvate la foto zommando un po', si percepiscono meglio le forme dell'oggetto.

Potrebbe essere un UFO.. o una sonda di temperatura ... :superlol:
Inserita:

L' unica cosa che mi viene in mente pure a me è questa:

una sonda di temperatura ...

Inserita:

In effetti riconoscere la cosa è molto difficile, solo uno che ha avuto a che fare con quel prodotto specifico potrebbe dire.

Ho fatto una ricerca per immagini su Google, usando termini come timer oudoor, batteria outdoor e altro che non ricordo, senza vedere nulla che gli somigliasse.

Ho usato il termine outdoor/esterno, perche il case dorato metallico mi fa pensare a una protezione dalle intemperie del tipo ip66

Si accettano altri consigli :D

Maurizio Colombi
Inserita:

......un sensore di prossimità?

Avanti il prossimo. ;)

Inserita:

Più che cavi, i due attacchi che fuoriescono, sembrano dei tubi in rame, o perlomeno dei tubi metallici.L'mpressione è che faccia parte della sezione idraulica più che di quella elettrcica.Ma la foto fà riferimento al componente montato nell'impianto?

Ciao

Inserita:

Ho provato a fare una ricerca per immagini su Google con i vostri suggerimenti, ma niente che gli somigli.

Si penso che la foto si riferisca al componente montato. Dalle estremità metalliche di ottone, sembrano fuoriuscire dei cavi.

Potrebbe essere un timer, un azionatore di un' elettrovalvola. Più che un sensore di prossimità o di temperatura in se, sembra il dispositivo a cui tali sensori potrebbero essere montati, che gestisce qualche logica in base ai parametri raccolti.

Inserita:

Mod, posso chiedere perchè un un sensore di prossimità ?

Benny Pascucci
Inserita:
Mod, posso chiedere perchè un un sensore di prossimità ?
Rispondo io per Maurizio "Tanto pe dire qualcosa".... :smile: Giusto Mau?

Ma andiamo, ti sembra una richiesta seria, da una foto scadente come si fa a capire di che elemento si tratta, tantopiù con le scarne informazioni che hai fornito.

Potrebbe essere tutto e il suo contario: un pacemaker, l'accendino dell'autolavaggista, etc etc... ;)

Inserita: (modificato)

Ci sono arrivato, è un classico lucchetto.Il foro che si vede in primo piano è quello dove si incastra la parte mobile.La forma è quella

Adesso ho vinto qualcosa :roflmao:

luch1.jpg

Modificato: da Nik-nak
Inserita:

E no Benny :smile: , è vero che la foto fa schifo e le info sono poche, ma se guardi con attenzione, magari zommando si delineano chiaramente le linee dell'oggetto.

Quando ho postato non avevo certo la pretesa che lo riconoscesse chiunque, probabilmente solo chi ha avuto a che fare con quel componente può riconoscerlo.

Benny Pascucci
Inserita: (modificato)

Ho guardato con attenzione, ho zoomato, non si è delineato un bel nulla, se non il peggioramento di una foto pessima in una foto da cestinare.

Quell'oggetto non mi dice nulla, o meglio potrebbe essere tutto e il suo contrario...lascio ancora aperta la discussione finchè ha senso, ma se continua su questa falsariga, non ti prometto che sarà in eterno. Sembra di essere tornati al tempo della tv dei giochini dell' indovina cos'è, o quanti ceci ci sono nel barattolo....dobbiamo sperare che arrivi uno dei parenti della presentatrice e con l'imbeccata giusta dia la soluzione?

Modificato: da Benny Pascucci
Inserita:

Ma...a che pro 18 post (compreso il mio purtroppo) per il nulla? :whistling::rolleyes:

Inserita:

Ma non bastava ignorare la discussione invece che postare inutilmente ?

Belli esperti del menga che siete, vi lamentate perchè non siete capaci a risolvere il rebus ... -_-

A contare fagioli (non ceci...) dalla Carrà vi manderei, se arriva uno Bravo che sa cos'è, voglio vedere che figuraccia che fate :roflmao:

Inserita:

Questo è il lucchetto che hai scassinato per scappare dalla tua cella :roflmao:

Scherzo, ma gli assomiglia ...

Inserita:
Ma non bastava ignorare la discussione invece che postare inutilmente ?

Ti assicuro che se qui c'è un post inutile quello non è il mio...Io personalmente l'ho aperto e seguito perché pensavo avessi bisogno di aiuto..pensa che ingenuo che sono...non avevo capito che giocavi a "indovina chi"...;)

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora, mi sa tanto che si stia prendendo una brutta strada, Benny l'aveva previsto!

Per te saremo certamente degli

esperti del menga

e mi auguro con tutto il cuore che

arriva uno Bravo che sa cos'è,

....ma lo dubito veramente!

Abbiamo cercato di aiutarti perchè si pensava che tu ne avessi veramente bisogno......ma ci siamo sbagliati, non siamo riusciti a comprendere cosa sia un'oggetto, di cui non sappiamo nulla, ritratto in una pessima immagine.......scusaci tanto, abbiamo fatto veramente una brutta figura!

Vorrà dire che andremo tutti

dalla Carrà

*****DISCUSSIONE CHIUSA*****

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...