oreste2 Inserito: 20 maggio 2012 Segnala Inserito: 20 maggio 2012 salve sono oreste ho un problema con il mio cancello bft che non si apre, aprendo la scheda alcon n , i led della scheda sono tutti accesi e percio tutto funzionante,mi sono accorto che staccando la corrente e riattaccandola il led di start si accende e il cancello si apre e poi si richiude in modo normale ma se poi gli do il comando di aprirsi sia con chiave che telecomando si accende il led start ma il cancello non parte cosa dovrei fare. grazie
gianfranco1963 Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Inserita: 22 maggio 2012 prova a staccare i fili sul morsetto dello start e guarda cosa fa. se dai corrente e parte da solo dovresti avere un impulso di start chiuso, o chiave o pulsante o un telecomando con il tasto incastrato
bumbo Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Inserita: 22 maggio 2012 il led di start sempre acceso è un difetto della scheda Alcor N ne ho paio da riparare, ma non ho tempo.
oreste2 Inserita: 22 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2012 la scheda l'ho provata soltanto con un filo volante per simulare la chiave ed ho levato il modulo del telecomando percio escludo pulsanti bloccati il segnale di start sulla scheda si illumina quando simulo la chiave ma il relè dei bracci non parte i rele partono solo quando stacco ed riattacco la corrente 220v grazie per il vostro interesse
gianfranco1963 Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Inserita: 23 maggio 2012 stacca tutto, ponticella i contatti nc (stop, foto, fine corsa apertura e chiusura) con il comune. con la punta delle forbici tocca contemporaneamente i morsetti 9 e 10. se il cancello parte sostituisci i cavi con altri schermati e collega la calza alla terra. se continua a fare il difetto sostituisci la scheda.
filippo1987 Inserita: 27 maggio 2012 Segnala Inserita: 27 maggio 2012 Verifica che davanti alle fotocellule non ci siano ostacoli fisici come rami e/o eventuale altro
oreste2 Inserita: 27 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2012 la scheda e smontata ed i contatti de le fotocellule sono ponticellati uso solo un filo per simulare la chiave per aprire e chiudere
Messaggi consigliati