papa Inserito: 21 maggio 2012 Segnala Inserito: 21 maggio 2012 ho problemi di apertura cancello dalla postazione del viale di casa(mentre dal posto di casa e' ok),che dista 25mt .Quando premo il pulsante a volte impiega alcuni secondi altre volte non apre.L'impianto e' Urmet di 20/25 anni or sono,vorrei installare un rele'.Come si monta e dove?.Potete farmi uno schemino pratico di montaggio .Grazie
Livio Orsini Inserita: 21 maggio 2012 Segnala Inserita: 21 maggio 2012 Controlla prima se ci sono ossidazioni sui contatti del pulsante e nei morsetti. Poi, eventualmente, il relè va messo immediatamente prima della serratura. I comandi dei pulsanti attivano il relè che comanderà la bobina dell'elettorseratura.
papa Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2012 ho capito ,pero' dovrebbe dirmi che tipo di rele' e i collegamenti dove devo effettuarli.Grazie Sig.Livio
Livio Orsini Inserita: 21 maggio 2012 Segnala Inserita: 21 maggio 2012 Sei tu che devi farci conoscere che tensione è usata per il comando della serratura.
vinlo Inserita: 21 maggio 2012 Segnala Inserita: 21 maggio 2012 Io ancora non ho capito a cosa serve il relè per risolvere il tuo problema, dato che da dentro casa riesci ad aprire il cancelletto normalmente. Controlla piuttosto i collegamenti del pulsante dove hai problemi e la condizione del cavo.
papa Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2012 la tensione e' 12v, poiche' ho due pulsanti di apertura una da sopra casa e l'altro da giu' nel viale.Ripeto da casa tutto ok ,giu' c'e' questo problema.praticamente non si sente quello scatto deciso dell'apertura,ma molto piano e lento
vinlo Inserita: 21 maggio 2012 Segnala Inserita: 21 maggio 2012 I collegamenti sono ok? E' un problema che c'è sempre stato? I fili del pulsante sotto di che sezione sono? E' più vicino il pulsate sopra o quello sotto rispetto al cancello?
papa Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2012 i collegamenti sono ok,la sez.e' adeguata,e' piu vicino questo pulsante nel viale.questo difetto l'ha sempre fatto ,poi 6 mesi fa rifeci fare l'impianto ex novo,ma il difetto continua
vinlo Inserita: 21 maggio 2012 Segnala Inserita: 21 maggio 2012 Scusa ma io credo che il problema sia nei fili e/o cablaggio. Se premi il pulsante incriminato C'è tensione ai capi dell' elettroserratura?
Messaggi consigliati