Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Elvox Da Aggiungere

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,ho un problemino dovrei aggiungere a casa mia un nuovo citofono,questo perchè attualmente ne ho uno solo (abito al terzo piano) e da poco ho restaurato la taverna che si trova sotto terra.Ho gia provveduto a portare un cavo utp cat 5e ma ho a disposizione solo 3 coppie di esso (l'altra coppia l'ho usata per il telefono).

quello che vorrei fare (se possibile) è avere ul citofono per parlare con il posto esterno,aprire il cancelletto,e poter citofonare al terzo piano e parlare con il terzo piano e viceversa.

allego le immagini del citofono,non so il modello ha piu o meno 25-30 anni della elvox.e vorrei capire come collegare i fili e quale citofono comperare?

alimentatore wp000018f.th.jpg

citofono wp000016.th.jpg

collegamenti wp000017l.th.jpg

i punti 3,4,6 sull'immagine dei collegamenti sono collegati fra di loro

tecnico.logico
Inserita:

Ciao Pigeta,

Materiale occorrente per sistema completo con chamata intercomunicante:

- 01 pulsante aggiuntivo per citofono 801(citofono già esistente)

- 01 citofono Elvox 8870

- 02 suoneria supplementare 12 Volts ac art. 002/816 (o altro tipo sempre 12 Vac)

-
01 commutatore
5493/800 da sistemare al terzo piano nei pressi del citofono

- 10 fili liberi da citofono terzo piano a quello piano interrato

- Schema elettrico Elvox c2021(ricerca con Google) di pag. 37

Materiale occorrente per citofono in parallelo senza chamata intercomunicante:

- 01 citofono Elvox 8870

5 fili liberi da citofono terzo piano a quello piano interrato

Inserita:

intanto grazie di aver identificato il modello di citofono,però ho un piccolo problema non ho a disposizione 10 fili ma solo 6,in teoria si potrebbe collegare il tutto senza moduli aggiuntivi sfruttando il ronzatore e il pulsante aggiuntivo?

tecnico.logico
Inserita:
in teoria si potrebbe collegare il tutto senza moduli aggiuntivi sfruttando il ronzatore e il pulsante aggiuntivo?

Non ce la si fa comunque con i 6 conduttori disponibili e comunque non avresti un funzionamento corretto, in strada ascolterebbero le tue conversazioni e abbasseresti il livello fonico agli altri utenti mentre sei in chiamata intercomunicante.

Soluzioni:

- aggiungere altro cavo utp

- 2 telefoni cordless con chiamata intercomunicante (da verificare prima la portata) + citofono

- intercomunicanti a onde convogliate + citofono