a.fraschetti Inserito: 30 maggio 2012 Segnala Inserito: 30 maggio 2012 Ciao, ho da poco implementato a casa l'automazione delle tapparelle con il sistema My Home. Senza entrare nei dettagli sono 10 tapparelle tutte divise per ambienti e gruppi con comandi programmati sia di gruppo sia generale. Uso sia comandi/attuatori che comandi ed attuatori separati. Ha funzionato tutto regolarmente per qualche mese, ma l'altro giorno ho dovuto staccare l'alimentazione e all'accensione successiva c'era una tapparella che andava per fatti suoi, nel senso che era collegata inspiegabilmente ad un altro gruppo. Ho provato a verificare la configurazione che era corretta, ma nei vari tentativi togliendo corrente si è sistemata quella tapparella ma scombinata un'altra. Potete indicarmi se esiste una procedura precisa per riattivare la corrente. Grazie
Microchip1967 Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 Cambia i configuratori! Mi è capitato piu' volte che gli stessi fossero al limite della tolleranza per cui, essendo letti all'accensione del sistema, una volta venivano letti giusti e l'altra no. cambiali anche sul comando, per sicurezza. ricordati di spegnere il tutto per almeno un minuto
a.fraschetti Inserita: 31 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2012 Grazie, ottima idea. Provo e ti faccio sapere.
PicciGabber Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Inserita: 18 settembre 2012 può capitare!!! cambia i configuratori!
FlavioG Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 Con MyHome, ove possibile (se non si tratta di componenti vecchi) configurare virtualmente.
Messaggi consigliati