mamatteo Inserito: 7 giugno 2012 Segnala Inserito: 7 giugno 2012 Buongiorno, ho installato un'automazione FAAC al cancello di casa, attuatori 415, scheda elettronica 455D. L'ho alimentata, ho dato il comando di apertura e ho notato che il cancello si chiudeva, quindi ho invertito le due fasi, come scritto sul libretto d'istruzioni. Ho riazionato il cancello altre due volte, prima per verificare il senso di apertura delle ante, e la seconda per vedere se scatta l'elettro serratura. Dopodiché quando do l'impulso di apertura sento scattare il contatto sulla scheda ma non succede nulla, nel senso che non si azionano ne i due attuatori, nè il lampeggiatore. Sulla scheda ho i tre led orizzontali di destra accesi, ossia quelli delle fotocellule e del comando di stop. Quando aziono l'apertura si spengono per un istante e si accende, sempre per un istante, quello segnato sulle istruzioni come FCC1. Potete aiutarmi, grazie in anticipo a tutti.
sonnyb Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 verifica i collegamenti all'elettroserratura controlla che la tensione nominale dell'elettroserratura sia uguale a quella che esce dai morsetti della scheda su cui è collegata
D80 Inserita: 14 giugno 2012 Segnala Inserita: 14 giugno 2012 salve a tutti prova ad invertire anche i contatti dei finecorsa , visto che ti compaiono sia il led di stop che delle fotocellule è probabile che siano invertiti i contatti 12 e 13 oppure i contatti 11 e 12
Messaggi consigliati