skfriv Inserito: 8 giugno 2012 Segnala Inserito: 8 giugno 2012 Salve ho un problema su un condominio.Ho 7 punti luce all'esterno del cortile di questo condominio il crepuscolare quando chiude attacca la bobina del contattore che a sua volte fa accendere le 7 lampade.ogni punto luce ha una lampada a risparmio energetico da 50w,il mio problema è che ultimamente ho cambiato per 3 volte sempre la stessa lampada di un punto luce si brucia di continuo.come mai?come risolvo questo problema?devo rifasare la linea? GRAZIE Skfriv
vinlo Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 Sarà una lampadina di scarsa qualità? Anche se tu la compri per buona, avrà all' interno componenti scadenti, prova a cambiare marca.
sonnyb Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 le lampadine bruciano per svariati motivi: difetti di costruzione, sbalzi di tensione, urti, surriscaldamenti, portalampade difettosi... 1. se per lampadine a basso assorbimento intendi quelle alogene con attacco E14 o E27, prova a metterle di potenza inferiore, probabilmente si surriscaldano e invecchiano precocemente nella plafoniera che non riesce a dissipare il calore che si accumula. 2. prova a installare lampadine fluorescenti compatte invece delle alogene, assorbono meno potenza e scaldano meno, se usi già questo tipo di lampade cambia marca. 3. verifica che il portalampada non abbia i contatti visibilmente ossidati o i cavi di collegamento allentati, potrebbero surriscaldare ulteriormente la lampadina 4. può essere che qualche bambino giochi a palla con la plafoniera, 5. per l'impianto da te illustrato il rifasamento non risolve nulla, poi se le lampadine sono alogene, è assolutemente inutile. ciao
skfriv Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2012 No sono tutte lampage a risparmio energetico.la marca delle lampade ho provata gia a cambiarla ma è sempre lo stesso....devo provare solo a sostituire il portalampada perchè è sempre lo stesso punto luce che non funziona più dopo un paio di giorni e poi vi assicuro che nessuno gioca a palla li nei dintorni.quindi il rifasamento non serve... Skfriv
ligabue Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Inserita: 9 giugno 2012 Prova a cambiare il portalampada: mi è giàà successo un caso simile (luce bagno), e il problema derivava dal portalampada. saluti
skfriv Inserita: 13 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2012 Ok fatto...portalampada sostituito.ora la tengo in prova...speriamo bene GRAZIE Geko
Messaggi consigliati