Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Rib Euro 22


Messaggi consigliati

Inserito:

salute a tutti. sono un fai da te ,ho un problema con l automatismo del mio cancello a 2 ante . la centralina è RIB euro 22fe crx ,ha funzionato perfettamente per diversi anni ora rimane chiuso ,quando si alimenta la centralina il motore di un braccio rimane in tensione non fa fine corsa e la centralina non accetta la riprogrammazione.

Occorre buttare tutto o si puo fare qualcosa? grazie a chi vorra rispondere


Inserita:

sono segnalati 2 problemi differenti. se dici che un motore rimane sempre in tensione vuol dire che il relè di potenza si è incollato e và sostiuito.

se dici che non và in programmazione è un'altro problema da verificare. prima di rottamare ti consiglio di inviare la scheda al centro assistenza, magari te la cavi con pochi euro o al massimo ti propongono una scheda sostitutiva

Inserita:

ancora su centralina rib euro 22...evviva funziona. scusate l'entusiasmo

saluto tutti e in particolare ringrazio nomore :thumb_yello:

dopo la sostituzione dei rele di potenza incollati,apertura e chiusura del cancello tutto ok ,riscontro solo una anomalia ,la lampada di segnalazione non lampeggia ma resta sempre accesa,l'ho staccata,per il resto funziona tutto ,lascio cosi ? grazie

Inserita:

se il dip 1 è in off vuol dire che la scheda non gestisce più il lampeggio(guasta).

se il dip 1 è in on vuol dire che la scheda funziona ma c'è una schedina lampeggiatore dentro il lampeggiatore che non funziona più correttamente.

ciao

Inserita:

ancora un grazie a nomore ,sostituita schedina lampeggiatore (di recupero) e va tutto alla grande.saluto tutti e alla prossima.

azaria

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...