luca_bb Inserito: 11 giugno 2012 Segnala Inserito: 11 giugno 2012 Ciao a tutti a casa ho le tapparelle motorizzate, con impianto standard, ovvero ogni tapparella ha suo comando salita / discesa con classico deviatore a 3 posizioni, volevo fare in modo di avere un comando generale dal quale possa comandare tutte le tapparelle insieme. esiste qualche cosa che non sia estremamente costoso (devo comandare 9 tapparelle) che mi permetta di mantere il comando singolo ma di aggiungere anche un comando centralizzato? Preferirei qualche cosa di cablato non wireless. Grazie
del_user_56966 Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Inserita: 11 giugno 2012 esiste qualche cosa che non sia estremamente costoso (devo comandare 9 tapparelle) che mi permetta di mantere il comando singolo ma di aggiungere anche un comando centralizzato? Si puoi usare un moduli 4 Ingressi + 4 Uscite direttamente per ogni 2 tapparelle, 2 uscite per il motore + 2 per il selettore sali/scendi poi colleghi il Bus tra questi 5 moduli e lo porti al controller, quello che vuoi fare si può decidere a che dopo, dal solo pulsante apri/chiudi tutto alla gestione a orari prefissati, chiusura si sicurezza per pioggia/vento eccessivi, telecontrollo da remoto.... ecc.. ovvero il poi diventa solo predisposizione in base alle esigenze future!....
luca_bb Inserita: 11 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2012 Ciao Aleandro, usare un modulo ogni 2 tapparelle sarebbe un po scomodo, solo 2 sono accoppiate le altre sono tutte indipendenti pertanto dovrei tirare dei fili fra una finestra e l'altra, sarebbe un po scomodo, nelle cassete portafrutti avrei a disposizione 2 moduli per ogni serranda, io pensavo a qualche cosa da mettere nella cassetta portafrutti e che venga colegato con il comando generale con 2 fili o con bus. Ho il budget piuttosto limitato, vorrei rimanere all'interno di 300 - max 400 Euro per il tutto !.
del_user_56966 Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Inserita: 11 giugno 2012 io pensavo a qualche cosa da mettere nella cassetta portafrutti e che venga colegato con il comando generale con 2 fili o con bus. esiste forse qualcosa che è tutto integrato con i pulsanti, ma in quel caso vedi tu qui sul forum ci sono stati dei casi di anomalie varie con tanto di distacco del contatore per ripristinare, quindi siamo un livello sotto (più sul giocattolo) e diventa difficile poterti consigliare in tal senso e poi sentirsi tranquilli....
Sergio Menegon Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Inserita: 5 luglio 2012 (modificato) L'unica soluzione che mi viene in mente rapidamente praticabile e ragionevole come prezzo è l'uso dei TT2N della Nice. sono a radiofrequenza, ma molto affidabili come trasmissione/ricezione, permettono di aggiungere il telecomando per controllo singole tapparelle o globale (semplicemente registri un canale telecomando su tutti i ricevitori) e hanno gli ingressi per i comandi locali tradizionali (anche se devi verificare se i tuoi sono mono o bi-stabili). comunque per 9 tapparelle sei fuori budget, ma non credo ci siano soluzioni non artigianali a meno. Modificato: 5 luglio 2012 da domoticasnc
Messaggi consigliati