Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Kit Video 2 Fili Terraneo

Messaggi consigliati

ROBERTOMANUCCI
Inserito:

SALVE.

PREMETTO CHE SONO UN INSTALLATORE ABBASTANZA ESPERTO, MA NON RIESCO A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA.

CIRCA 18 MESI FA' HO INSTALLATO UN KIT VIDEO SWING BASE MONOFAMILIARE DELLA TERRANEO CODICE 365411 AL POSTO DI UN VECCHIO IMPIANTO AUDIO ANALOGICO, UTILIZZANDO IL CAVO ESISTENTE. TUTTO HA FUNZIONATO PER CIRCA UN ANNO, POI SONO INIZIATI I PROBLEMI.

IN PRATICA L'IMPIANTO MI VA' IN TILT E SE ALL'INIZIO RESETTANDOLO MI RIPARTIVA, ORA NON RIPARTE PIU'. HO ANCHE PROVATO A CAMBIARE IL VIDEO DEL POSTO INTERNO, MA MI HA FUNZIONATO PER ALCUNE SETTIMANE POI TUTTO COME PRIMA. FACCIO ANCHE NOTARE CHE HO AGGIUNTO AL KIT FIN DALL'INIZIO UN POSTO INTERNO AUDIO IN PARALLELO ALL'ALTRO P.I.

CHI PUO' AIUTARMI MI FACCIA SAPERE.

GRAZIE

Inserita:

Per prima cosa controlla il tasto delle maiuscole. Scrivere a tutte maiuscole equivale ad urlare e questa è una scortesia nei confornti dei lettori del forum.

Per il tuo problema specifico.

Da quello che scrivi sembrerebbe che entrino disturbi in quantità tale da bloccare il sistema.

Bisognerebbe conoscere se il monitor (video) interno che hai sostituito montato in unaltro impianto funzioni, oppure se è guasto in modo definitivo.

Se è ancora funzionante i disturbi si limitano a saturare il tutto sino a bloccare il monitor, altrimenti sono talmente robusti da degradare la componentistica.

Hai verificato che non ci siano state veriazioni accidentali nei cablaggi, tipo giunzioni allentate od ossidate; oppure aggiunte di cavi nelle medesime canalizzazioni, o altre modifiche?.

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Sarebbe anche molto importante, sapere cosa vuol dire precisamente il:

MI VA' IN TILT

ossia, cosa succede? E poi ancora potresti spiegare in cosa consiste il

RESETTANDOLO MI RIPARTIVA

Nel sistema 2Fili, non c'è molto da controllare, l'unica misura che potresti toglierti la soddisfazione di fare, è quella di misurare tensione ai morsetti BUS di tutte le apparecchiature: posti interni e posto esterno.

Modificato: da Maurizio Colombi
ROBERTOMANUCCI
Inserita:

Per tilt intendo che suonando dal posto esterno il posto interno mi emette un breve suono distorto e non riesco ne a sentire ne a vedere niente. Per resettare intendo togliere per un minuto l'alimentazione e poi riaccendere. Comunque questa mattina ho sostituito i cavi del vecchio impianto e messo il doppino della terraneo, poi ho rimontato il primo video che avevo smontato e funziona. Adesso aspetto un po' per vedere cosa succede sperando che il problema sia stato nei cavi.