romano.trampus Inserito: 17 giugno 2012 Segnala Inserito: 17 giugno 2012 (modificato) Salve a tutti, ho bruciato il trasmettitore di una coppia di fotoswitch. Sulla basetta è indicato "FAAC SM-T 05" e in sostanza c'è un NE555, un condensatore, un 78L12, un transistor, il LED e un po' di componentini sull'altra faccia. Si è letteralmente bruciato un diodo (credo) subito prima del LED e due che potrebbero essere transistor smd vicino all'alimentazione. Dico tutto al condizionale perché sono completamente anneriti (eventualmente posto una foto). Si è bruciato perché è entrata acqua. Prima di spendere i 60 euro per la coppia nuova, mi chiedevo se qualcuno avesse uno schema elettrico. Magari cambiando i componenti me la cavo con pochi euro ed un po' di tempo. Ringrazio tutti! romano Modificato: 17 giugno 2012 da romano.trampus
romano.trampus Inserita: 18 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2012 Guardate che bello, mi rispondo da solo :-D http://stilmb.free.fr/meca/DT_Portail_FAAC.pdf Alla 36esima pagina c'è lo schema elettrico :-) Magari può servire anche a qualcun altro. Non mi resta che pulire la basetta e cercare di ripristinare i componenti.
Luiba71 Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Ciao Romano, anche a me si è bruciato :-( e il link che hai segnalato non esiste più potresti postarlo qui o spedirmelo via mail se ti do il mio indirizzo in privato? grazie 1000
Luca31 Inserita: 26 aprile 2022 Segnala Inserita: 26 aprile 2022 Sarei interessato pure io allo schema dove lo so può trovare visto che il link sopra non esiste più
Messaggi consigliati