Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello A Battenti, 1 Fisso Ed 1 Comandato

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono nuovo, vorrei essere aiutato a capire il funzionamento del cancello carraio del mio condominio.

E' un cancello a 2 ante, 1 è fissa con un chiavistello a pavimento, l'altra è comandata da un attuatore idraulico a 230V della SEA modello Mark Tank SB CF1.

Ci sono 2 fotocellule all'interno; 2 all'esterno ed una costa sensibile fissata sulla parete a 90° rispetto al cancello chiuso.

In apertura il cancello si arresta su fermo a parete, senza interessare la costa sensibile.

A cosa serve la costa sensibile in quella posizione, qualcuno lo sa?

Durante l'apertura, il cancello si arresta se attraverso il segnale delle fotocellule ma, se mi trovo all'interno dell'area di apertura con il cancello aperto, quando si richiude mi urta senza arrestarsi.

Maurizio Colombi
Inserita:

Dalle tue descrizioni, si potrebbe ipotizzare una realizzazione "standard"......non riesco a capire la posizione della costa, se posti qualche immagine, magari, potremmo cercare di chiarire "l'arcano"!!!!

se mi trovo all'interno dell'area di apertura con il cancello aperto, quando si richiude mi urta senza arrestarsi.

E' normale, se non impegni le fotocellule durante la chiusura, l'automatismo non sente la tua presenza!!!

Inserita:

Non so se questo sia il sistema giusto ma, confesso la mia ignoranza nell'utilizzo di questo forum.

Questi sono i link di 2 immagini del mio cancello: la prima è una vista d'insieme; la seconda mostra in dettaglio la posizione della costa sensibile.

http://s13.postimage.org/mp20et8s7/SAM_1694.jpg

http://s7.postimage.org/t09kdlqmz/SAM_1705.jpg

Gradirei avere una dritta sul corretto utilizzo per gli allegati e uploader

Grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

sam1694q.th.jpgsam1705v.th.jpg

Finalmente sono riuscito a caricare 2 immagini.

La 1° è un'immagine d'insieme del cancello a battenti.

La 2° rappresenta il dettaglio della "costa sensibile" applicata a parete.

Ringrazio gli amministratori che mi hanno aiutato ad erudirmi sul caricamento delle immagini. Grazie tante.

Ora, mi auguro che si possa risolvere l'arcano!!!!!!!!!!!!!!

Grazie in anticipo.