Vai al contenuto
PLC Forum

Scorrevole Gibidi

Messaggi consigliati

francesco renzi
Inserito:

Scusate, vorrei un'informazione. Ho trovato in vendita un motoriduttore scorrevole gibidi 24 volt a 100 euro. Ora vi voglio chiedere, se la gibidi è una marca affidabile o no???

Inserita:

Non è tanto per i 100 euro (conosco altri prodotti validi che costano più o meno quello).

Non deve essere per il nome della marca...io non ho mai trovato un prodotto di questa marca....certamente non è tra i nomi più importanti.

Valuta fisicamente il prodotto. Aprilo. Toccalo.

Se è un giocattolino di plastica lo vedi subito!

francesco renzi
Inserita:

Scusa Erny Pac, non posso toccarlo fisicamete dato che io l'ho trovato a Roma e io sono di Salerno, comunque grazie infinite della risposta.

P.S Mca mi puoi consigliare un prodotto valido che costa più o meno quello??? :thumb_yello:

Inserita:

Non avevo capito che tu ed il prodotto eravate così lontani :lol:

Io parlavo di questo

francesco renzi
Inserita:

Erny Pac non saprei dirti, il costruttore è la proteco, ma sul sito non riesco a trovare il prodotto da te linkato...

Inserita:

un mio amico che abita vicino a me ha un cancello con motori e scheda gidibi ebbene, questo cancello funha sempre funzionato perfettamente è stato montato nel 1994 e da allora è stato cambiato uno dei due condensatori. adesso è capitato che da circa 15 giorni uno dei due bracci perde qualche goccia di olio e qualche volta la mattina non apre mentre durante il giorno tutto bene. proprio domani mattina dobbiamo andare a roma per la riparazzione cioè, lo portiamo a roma però lui ci ha detto che deve spedirlo a bologna per la revisione. io penso che questo marchi sia migliore di ttanti altri. io ho la tanto decantata came però mi ha sempre dato guai. cordiali saluti da nicolaenne.

Inserita:

La GIBIDI progetta e commercializza da 40 anni. Lo scorrevole a 100€ non esiste, poi bisogna distinguere anche fra kit o solo motore, con o senza elettronica etcetera... probabilmente è una offerta a stock di qualche rivenditore o altra figura. Sul sito GIBIDI www.gibidi.com oppure sul gruppo facebook www.facebook.com/groups/gibidi oppure sempre su facebook la pagina ufficiale www.facebook.com/gibidi.automations troverai molte informazioni ed opinioni.

GIBIDI non ha mai (purtroppo) investito nella pubblicità o nell'immagine, ma ha sempre cercato di fare buoni prodotti e a tutt'oggi ripara anche prodotti di 20 anni fa. Ognuno sceglie ciò che crede sia meglio per lui, ma posso dire con certezza i 100€ non valgono neanche il costo di produzione di un prodotto GIBIDI. Puoi trovare i prodotti in 32 nazioni del mondo. Scusate, sono di parte e si capisce. Ripeto libera scelta per tutti ma 100€ fanno pensare ad un giocattolo e non rispecchiano la qualità GIBIDI.

francesco renzi
Inserita:

Grazie nicolaenne per la risposta, comunque Domino il motore è usato non nuovo... :smile:

Inserita:

oggi abbiamo consgnato il motore del cancello GIDIBI al responsabile della GIDIBI per la spedizione alla ditta per la revisione. sono esattamente 20anni e 8 mesi che svolgi il suo lavoro in modo perfetto. sulla targetta c'è scritto GIDIBI 220 290 però credo sia un 220. nicolaenne.

Inserita:

[at]francesco

Io ho cercato Kit MEKO su internet e ti ho linkato il primo indirizzo he ho trovato...non avevo visto che sul sito internet Proteco non c'è .

:worthy:

francesco renzi
Inserita:

Erny Pac non fa niente... :thumb_yello:

Inserita:

io ho montato proteco parecchie volte, sono un pò plasticoni ma non ho mai avuto problemi di affidabilità, anzi.....

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)
oggi abbiamo consgnato il motore del cancello GIDIBI al responsabile della GIDIBI per la spedizione alla ditta per la revisione. sono esattamente 20anni e 8 mesi che svolgi il suo lavoro in modo perfetto. sulla targetta c'è scritto GIDIBI 220 290 però credo sia un 220. nicolaenne

[at]nicolaenne: Vedrai che ti tornerà come nuovo per altri 20 anni andrà bene!

Modificato: da Livio Migliaresi
inserita correttamente la citazione
Inserita:

quando montavo GIBIDI sono stato ad un corso per installatori, e mi hanno spiegato che tutti gli oleodinamici sono senza tappo di rabbocco olio in quanto una volta assemblato il pistone/martinetto veniva, tramite una macchina progettata da loro, verificata la tenuta delle guarnizioni facendo un "sottovuoto" se il test era positivo all'ora la stessa macchina tramite il sottovuoto aspirava olio idraulico e poi veniva sigillato il circuito oleodinamico. un "tipo" vaso di espansione brevettato manteneva la dilatazione termica senza far aumentare/diminuire la pressione interna dell'olio.

per cui la durata era maggiore, per le riparazioni dovevi per forzza rimandarli in GIBIDI.

Inserita:

uando montavo GIBIDI sono stato ad un corso per installatori, e mi hanno spiegato che tutti gli oleodinamici sono senza tappo di rabbocco olio in quanto una volta assemblato il pistone/martinetto veniva, tramite una macchina progettata da loro, verificata la tenuta delle guarnizioni facendo un "sottovuoto" se il test era positivo all'ora la stessa macchina tramite il sottovuoto aspirava olio idraulico e poi veniva sigillato il circuito oleodinamico. un "tipo" vaso di espansione brevettato manteneva la dilatazione termica senza far aumentare/diminuire la pressione interna dell'olio.

per cui la durata era maggiore, per le riparazioni dovevi per forzza rimandarli in GIBIDI.

A tutt'oggi usano il "sottovuoto. In pratica l'assenza di aria ( ma solo di vuoto) consente la dilatazione dell'olio, ma non permette la formazione di condensa interna e quindi l'emulsione con l'olio. Non necessita di rabbocchi e sfiati. Ripararlo in GIBIDI significa avere la garanzia sul prodotto riparato che viene sempre e comunque interamente revisionato in modo che sia come nuovo...a parte la sua età. GIBIDI usa una tecnologia con pompe ad ingranaggi accoppiate al distributore senza o-ring date le tolleranze finissime che usano. Forse non si può dire che sia il meglio ma è certamente un ottimo prodotto. Nel tempo sono stati migliorati anche i materiali costruttivi, come le camice del pistone interamente teflonate per ridurre potenziali rumori dati dallo sfregamento delle parti in movimento dopo lunghi periodi di inattività del cancello.

• 4 weeks later...
Inserita:

il motore gibidi che era stato spedito a bologna perche perdeva qualche goccia di olio è stato rimontato già da qualche giorno e, funziona alla perfezione. praticamente è stato revisionato alla perfezione-basta contare l'elenco dei ricambi( spesa?....140 euro) certo per avere le cose fatte bene bisogna pagare e affidarsi a persone competenti ed oneste. il brutto è quando paghi e....dopo qualche giorno sei li a ricominciare.