ioi4 Inserito: 26 giugno 2012 Segnala Inserito: 26 giugno 2012 Buogiorno a tutti. Premetto che è il primo citofono a 2 fili che installo. E' un bifamiliare una cornetta per appartamento e un posto esterno con due pulsanti. Mi serve di renderlo intercomunicante (sono padre e figlia in due appartamenti diversi) Non riesco a capire come configurare il tutto per renderlo intercomunicante. Ma ci sono delle istruzioni più dettagliate? Il manuale d'uso all'interno del kit non mi basta, non riesco a capire. Immagino che devo mettere dei configuratori, ma con che criterio? Qualcuno è così gentile da illuminarmi? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 26 giugno 2012 Segnala Inserita: 26 giugno 2012 Devi configurare entrambi i citofoni con 3 o 53 in MOD. Ricordati di togliere alimentazione all'impianto prima di iniziare l'operazione!
ioi4 Inserita: 26 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2012 Scusami Maurizio, esiste un manuale più completo di quello dato in dotazione al kit che è molto scarno? Devo anche configurare il posto esterno? Grazie, mi sei di grande aiuto.
Maurizio Colombi Inserita: 26 giugno 2012 Segnala Inserita: 26 giugno 2012 No, non devi configurare il posto esterno, la tua è una realizzazione molto semplice. Ci sono delle guide, sul sito BTicino, per il sistema "2Fili", ma adesso non ricordo per bene l'indirizzo preciso, mi prendo l'impegno di fornirti l'indirizzo esatto dei documenti
ioi4 Inserita: 27 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2012 Grazie Maurizio, sei molto gentile e preparato. Piero Raimondi
ioi4 Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2012 Scusa Maurizio, ancora una precisazione. Le due cornette swing in MOD devo mettere 53, ma in N posso mettere in una cornetta 1 e nell'altra non mettere nulla che sta per 0? Anche sul posto esterno in MOD non metto nulla e in N cosa faccio? Per fare poi la chiamata intercomunicante, con la cornetta con N 1 premo 0 e viceversa? Scusami, dopo questo non ti disturbo più Piero Raimondi
Maurizio Colombi Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 (modificato) dopo questo non ti disturbo più Non farti problemi.......poi mi mandi i dati per la fattura!!!!! in N posso mettere in una cornetta 1 e nell'altra non mettere nulla che sta per 0? In ogni modo: nei posti interni, devi mettere N 1 nell'apparecchio che vuoi collegare al primo pulsante (dal basso) di chiamata sul posto esterno, mentre devi mettere N 2 nell'apparecchio che vuoi collegare al secondo pulsante (dal basso) di chiamata sul posto esterno. sul posto esterno in MOD non metto nulla e in N cosa faccio? Il posto esterno è uno solo, e non ha bisogno di essere configurato. Per fare poi la chiamata intercomunicante, con la cornetta con N 1 premo 0 e viceversa? ........questo non me lo ricordo!!!! Modificato: 28 giugno 2012 da Maurizio Colombi
ioi4 Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2012 Perfetto, ordino i configuratori, poi ti faccio sapere. Grazie mille Piero Raimondi
ioi4 Inserita: 24 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2012 (modificato) Maurizio, mi rivolgo ancora a te. Ho montato l'impianto e funziona tutto. Dopo qualche giorno il mio cliente mi dice che le suonerie supplementari che aveva in camera non funzionano. Per forza non me l'ha detto, io non lo sapevo e non ho collegato nulla. Lo schema dice di collegare le suonerie al morsetto 1 e 5, ma la mia domanda è: ci vogliono solo le suonerie dedicate all'impianto due fili come 336910, 336992, 336993, 336994? L'impianto di casa monta la serie magic che posso fare? Poi mi chiede ancora una cosa che ovviamente prima non sapevo. Vogliono aprire la serratura del cancellino anche da un'altra parte e con un altro pulsante. Come posso fare? Grazie mille, Piero Raimondi Modificato: 24 luglio 2012 da ioi4
ioi4 Inserita: 26 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2012 Maurizio non risponde, mi sa che si sta godendo le meritate ferie. Qualcun'altro ha avuto modo di dover mettere una suoneria supplementare? Quello che chiedo è se bisogna montare delle suonerie apposite per impianto a due fili o vanno bene anche quelle del vecchio impianto? Grazie a tutti
tecnico.logico Inserita: 26 luglio 2012 Segnala Inserita: 26 luglio 2012 Ciao Piero, non conosco il sistema Bticino in maniera approfondita come Maurizio, ma a questa domanda penso di poter rispondere. La risposta è si, essendo un impianto a bus con chiamata elettronica, servono le suonerie apposite che hai nominato sopra.
Messaggi consigliati