mawi Inserito: 27 giugno 2012 Segnala Inserito: 27 giugno 2012 salve, sto avendo che fare con uno scorrevole elvox 12v, non so il tipo di scheda (a detta del proprietario zc 22 ma su internet non l'ho trovata) essendo per me inusuale mettere le mani su questa marca (da noi rara per quanto riguarda i cancelli) vorrei riprogrammare la scheda per l'acquisizione dei tempi ma non avendo il manuale non so come muovermi. la scheda ha dei dip switch che pero servono per impostare la coppia del motore e il rallentamento , il prelampeggio e cosi via, praticamente le impostazioni base che quasi tutti i cancelli hanno. il difetto che presenta è che si ferma dopo aver spostato il cancello di 1 metro , a volte 2 a volte 30 cm ho spostato il pignone dall'asta a cremagliera pensando che fosse un problema di movimento del cancello avviando il motore da telecomando, in chiusura il motore va alla velocita massima e poi rallenta ma in apertura parte piano dura per circa 30 sec e si ferma il cancello è libero detto questo vorrei riprogrammare i tempi della scheda ma non so come fare e chiedo aiuto a voi, ho trovato un pulsantino sw1 con il quale ho armeggiato ma avendo come risultato che adesso si accende il lampeggiatore fisso per qualche sec ma....... il motore non si avvia piu ((
francesco renzi Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Inserita: 27 giugno 2012 la scheda e questa???http://www.google.it/imgres?q=manuale+elvox+zc24&um=1&hl=it&sa=N&biw=1100&bih=614&tbm=isch&tbnid=uGK-t42APzW1YM:&imgrefurl=http://www.elvox.com/prodotti/catalogo.aspx%3Fcodice%3DZC24&docid=216rOdNzgqYgsM&imgurl=http://www.elvox.com/file_esterni_database/Photo/zc24.jpg&w=240&h=220&ei=OWHrT5_8GJDItAb47snWBQ&zoom=1&iact=hc&vpx=296&vpy=155&dur=2748&hovh=176&hovw=192&tx=133&ty=90&sig=109065948843767605093&page=1&tbnh=128&tbnw=140&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:1,s:0,i:75 comunque puoi andare qui http://www.elvox.com/prodotti/catalogo.aspx?fam=17&serie=0&tecno=0&tipo=Attuatori e mettere sulla pagina 3, dove ci sono i modelli scorrevoli, clicchi si scarica manuale e tutto e fatto.. solo che devi registrarti per scaricare il manuale
mawi Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2012 mi sono registrato ma a piu prodotti manca il manuale e di questa scheda non l'ho trovata........
francesco renzi Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 Devi mettere documentazione... ho visto e c'è il manuale per questa scheda, però non posso scaricarla...
mawi Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2012 grazie a tutti ora l'ho trovata ma ce qualcosa che non ribatte, la scheda che dico e su un cancello scorrevole ed è quella della foto che solitamente viene montata per pilotare i cancelli a 2 ante serie ES la prima serie EC la seconda , forse per questo non la trovavo comunque, ho trovato come programmare la base dei tempi ed è cio che conta grazie a tutti come al solito dell'aiuto
mawi Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2012 l programmazione è andata a buon fine riassumo qui la procedura in modo che se qualcuno ne avesse bisogno non perde tempo a iscriversi trovare il manuale ecc posizionare il cancello a circa un metro dalla chiusura totale bloccare la trazione porre l'interruttorino posto in alto a dx (vicino la tasto per la programmazione dei telecomandi) su sulla posizione mode premere il telecomando oppure il agire con selettore a chiave il motore si muove in chiusura per un paio di secondi, questo serve in fase di prima installazione a verificare il verso di rotazione del motore(quindi se apre invertire i fili) subito dopo il motore va in apertura fino alla sua apertura totale (determinata da un fine corsa meccanico oppure bloccate il cancello voi ,la coppia è al minimo) il tempo che passa dalla fermata del motore all'impulso con il telecomando che dovrete dare per far richiudere il cancello sarà il tempo che il cancello rimarrà aperto premere quindi il telecomando e il cancello si richiude fino ad arrivare alla sua battuta porre l'interruttore su off e il gioco è fatto accompagnate il movimento del cancello, specie se pesante, durante la programmazione poichè la coppia del motore e al minimo grazie a tutti
Messaggi consigliati