felino Inserito: 2 luglio 2012 Segnala Inserito: 2 luglio 2012 Buongiorno . Su un impianto citofonico 2 fili Biticino ho un anomalia strana : l'impianto è così composto 1 alimentatore 346000 2 posti esterni 342170 2 cornette 2 fili l'impianto funzionava correttamente , il cliente mi ha chiamato per un suono ( fischio ) che si sente nel porter e manda in tilt l'impianto . se tolgo l'alimentazione per 10 min. l'impianto torna a funzionare fino a quando non si suona da uno dei porter , la prima volta suona e risponde correttamente poi ricomincia quel suono fastidioso sul porter e non funziona più nulla . provvisoriamente ho dovuto lasciare scollegato il bus che va sul porter esterno che presumo sia guasto ( in modo che l'altro funziona ) . domanda . perchè la prima volta che suono funziona tutto e poi va in tilt . devo proprio sostituire tutto in porter esterno che non va ( pulsanti più gruppo fonia ) . grazie in anticipo per l'interessamento .
Maurizio Colombi Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Inserita: 2 luglio 2012 Beh....facciamo luce sul......citofono! Quante sono le chiamate? E gli interni sono intercomunicanti Come sono configurati gli apparecchi? Come si comporta il sistema, quando va: in tilt l'impianto O meglio: cosa funziona: l'apriporta, la chiamata, la fonica, nulla........
felino Inserita: 3 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2012 Quante sono le chiamate? 2 chiamate E gli interni sono intercomunicanti gli interni non sono intercomunicanti Come sono configurati gli apparecchi? sia le cornette che i posti esterni sono configurati correttamente ( ora non ricordo esattamente ) tenga conto che l'impianto funziona correttamente da 2 anni . Come si comporta il sistema se tolgo l'alimentazione per 10 min. l'impianto torna a funzionare fino a quando non si suona da uno dei porter , la prima volta suona e risponde correttamente poi ricomincia quel suono fastidioso sul porter e non funziona più nulla grazie in anticipo per l'interessamento .
Messaggi consigliati