danyemino Inserito: 3 luglio 2012 Segnala Inserito: 3 luglio 2012 Nel mio condominio è montato un citofono urmet 4 + 1 con cornetta 1130. Ho montato in parallelo una cornetta modello Atlantic montando una suoneria supplementare (buzzer) escludendo quindi quella elettronica. Va tutto bene se non fosse che sulla cornetta atlantic disturba un fischio. Ho ricontrollato l'impianto ma sono collegati bene. mod. 1130 mod. atlantic 1 - audio 1 2 - microfono 2 6 - negativo 6 7 - suoneria 1 contatto suoneria supplementare e l'altro contatto della suonera al 6 9 - apertura porta apertura Grazie anticipatamente
vinlo Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Inserita: 3 luglio 2012 E' l' effetto larsen ed è mooolto normale quando si sostituisce una cornetta vecchia con una nuova che magari ha la parte fonica più "sensibile". Potresti provare a regolare il volume al posto esterno, ma non te lo consiglio essendo in un condominio, e forse non risolveresti lo stesso. Oppure, una volta mi sembra di aver letto sul forum, che qualcuno ha ovviato al disturbo, inserendo nella cornetta dell' ovatta o qualcosa del genere, attenuando così il ritorno dell' audio. Facci sapere Ciao
Messaggi consigliati