Guazza Inserito: 11 agosto 2012 Segnala Inserito: 11 agosto 2012 Ciao a tutti, sto installando un impianto videocitofonico della BPT serie X1. il sistema è composto da: 1 alimentatore VA/01 2 posti esterni DVC/01 2 posti interni MITHO 4 posti interni LYNEA il sistema deve funzionare come segue: posto esterno 1: comanda due chiamate: --> la prima verso il terminale MITHO 1 e il terminale LYNEA 1 --> la seconda verso i terminale LYNEA 2 e 3 posto esterno 2: comanda due chiamate: --> la prima verso il terminale MITHO 2 --> la seconda verso i terminale LYNEA 4 i due terminale MITHO gestiscono anche due impianti domotici separati. la programmazioen dell'impianto è stata fatta in modo manuale I problemi che ho riscontrato sono: 1: non riesco a separare le chiamate dei due posti esterni, cioè tasti nella stessa posizione sui due posti esterni comandano sempre le stesse chiamate, ma dovrebbero comandare due chiamate differenti. Visto che ci sono solo due chiamate per posto esterno, vorrei utilizzare i tasti doppia altezza, ma questa limitazione, mi limita l'impianto a solo due chiamate possibili, nonostante ci siano 4 tasti totali, ma è come se due a due fossero collegati insieme. 2: dovrei collegare un pulsante aggiuntivo per una chiamata campanello: il pulsante si trova vicino al posto esterno 2 e lontano (150m) dal terminale LYNEA 4 al quale dovrebbe suonare. Mi chiedo se esiste un modo per collegare tale pulsante al posto esterno anzichè al posto interno: mi serve solo la funzione campanello e non mi interessa la funzione citofono per questa chiamata. Praticamente mi serve un din-don, ma non capisco come poterlo collegare. Ho letto che esistono alcune limitazioni con la programmazione manuale, ma il sw di programmazione ha un costo esagerato. Esistono soluzioni alternative? vi prego di aiutarmi, perchè visti tutti i soldi che ho speso, non vorrei ritrovarmi con un sistema così limitato. grazie in anticipo
tecnico.logico Inserita: 11 agosto 2012 Segnala Inserita: 11 agosto 2012 Ciao, 1: non riesco a separare le chiamate dei due posti esterni, cioè tasti nella stessa posizione sui due posti esterni comandano sempre le stesse chiamate, ma dovrebbero comandare due chiamate differenti. Visto che ci sono solo due chiamate per posto esterno, vorrei utilizzare i tasti doppia altezza, ma questa limitazione, mi limita l'impianto a solo due chiamate possibili, nonostante ci siano 4 tasti totali se non vuoi acquistare il software penso che l'unica soluzione possibile(comunque abbastanza valida) sia la seguente: - Sul posto esterno 1 installi 2 moduli ciechi in posizione 3 - 4 e configuri i tasti 1 - 2 per le chiamate che ti servono. - Sul posto esterno 2 installi 2 moduli ciechi in posizione 1 - 2 e configuri i tasti 3 - 4 per le chiamate che ti servono. 2: dovrei collegare un pulsante aggiuntivo per una chiamata campanello: il pulsante si trova vicino al posto esterno 2 e lontano (150m) dal terminale LYNEA 4 al quale dovrebbe suonare. Per questo problema dammi un pò di tempo per approfondire, anche se non capisco che senso abbia avere un comando campanello a 150 mt di distanza.
Guazza Inserita: 11 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2012 grazie per la risposta. Al primo punto ho già settato i tasti come dice te, ma non capisco perchè dopo aver speso tanti soldi (considera 2 DVC audio e video e due MITHO) debba avere una limitazione del genere. Io lo comprerei anche il software, ma a questo punto, chi mi garantisce che poi il sistema funzionerà come serve a me? Per quanto riguarda il secondo punto, in realtà il cavo sarebbe 150m, ma la distanza è non superiore a 20m (non chiedetemi perchè l'elettricista non ha pensato di passare un tubo diretto, perchè me lo sto chiedendo anch'io). grazie
tecnico.logico Inserita: 11 agosto 2012 Segnala Inserita: 11 agosto 2012 ma non capisco perchè dopo aver speso tanti soldi (considera 2 DVC audio e video e due MITHO) debba avere una limitazione del genere e se così non fosse chi comprerebbe il software? Io lo comprerei anche il software, ma a questo punto, chi mi garantisce che poi il sistema funzionerà come serve a me? da quel che scrivono sui manuali pare che le limitazioni svaniscano usando il software e a meno che lì non scrivano bugie......... Per quanto riguarda il secondo punto, in realtà il cavo sarebbe 150m, ma la distanza è non superiore a 20m (non chiedetemi perchè l'elettricista non ha pensato di passare un tubo diretto, perchè me lo sto chiedendo anch'io). volendo evitare la faticaccia della posa dei 150 mt, io me la risolverei con una banale ma funzionale ed economica apparecchiatura, esmpio http://www.elettronicainrete.it/campanello-wireless-ip55-con-24-suonerie-selezionabili-e-portata-100-metri.html
Messaggi consigliati