sunzi76 Inserito: 12 luglio 2012 Segnala Inserito: 12 luglio 2012 Ciao a tutti, un paio di mesi fa, mi è stato regalato da mio padre un videocitofono cinese da installare presso l'abitazione che condivido con i miei suoceri. Il videocitofono è bifamiliare, quindi in teoria dovrebbe essere indipendete per le chiamate entranti. Dico in teoria perchè di fatto, tale funzionalità è esistisa solo appena montato. Dopo alcuni giorni, chi ha bussato al mio interno, in contemporanea ha bussato anche all'interno dell'altro appartamento. Purtroppo le ho provate, credo, tutte e non so più cosa inventarmi. Qualcuno sa cosa posso fare? Vorrei precisare che i due interni sono connessi fra loro per la funzione di interfono. A scanso di equivoci allego immagine dell'impianto https://www.dropbox....connessioni.jpg
elab69 Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 Una signora, un paio di mesi fa ha fatto un affarone comprando per pochi euro un magnifico videocitofono cinese. Dopo alcuni giorni ha cominciato a darle dei problemi, così ha pensato bene di continuare nella stessa filosofia di spesa e ha chiamato un dopolavorista, che non ha potuto risolvere il problema ma si è fatto pagare comunque. Non contenta, ha chiamato un altro dopolavorista che ha fatto esattamente la stessa cosa del precedente. Ora devo installarle un videocitofono vero a 600.00€. Quella roba da supermercato non funzionerà mai, quando mi chiamano per riparare quella tipologia di prodotto, non vado nemmeno a fare il sopralluogo. Tuo padre ha sicuramente avuto un pensiero generoso nei tuoi confronti, ma quei prodotti non funzionano davvero e non si riparano (oppure la riparazione rischia di superare il costo di acquisto). Se vuoi risparmiare i tuoi soldi, fai installare un videocitofono degno di tale nome.
sunzi76 Inserita: 13 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2012 (modificato) Ciao Elab69, ti ringrazio per avermi risposto tempestivamente. Purtroppo essendo un regalo e avendo cablato personalemente l'intera abitazione vorrei non stravolgere nuovamente tutto e magari trovare il perchè di questo malfunzionamento. Inoltre ho notato che eliminando la connessione fra i due monitor per l'interfono, tutto si ripristina in modo corretto, ma purtroppo perdo la funzionalizà di interfono, appunto. Credo che la soluzione sia vicina, ma per qualche motivo non la riesco a vederla ed è per questo che mi rivolgo a voi che siete dei professionisti. Grazie ancora per il consiglio. Modificato: 13 luglio 2012 da sunzi76
tecnico.logico Inserita: 13 luglio 2012 Segnala Inserita: 13 luglio 2012 Ciao, prova a modificare il circuito così: http://imageshack.us/photo/my-images/600/citofonoconnessioni1.jpg/
sunzi76 Inserita: 13 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2012 (modificato) Ciao tecnico.logico ti ringrazio immensamente non solo per la risposta postata, ma anche per la pazienza che hai usato nel dare uno sguardo a ciò che ho disegnato. Appena ho 5 minuti di tempo, effettuerò la modifica e ti aggiornerò sicuramente. Un saluto e grazie ancora. Modificato: 13 luglio 2012 da sunzi76
sunzi76 Inserita: 16 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2012 (modificato) Ciao tecnico.logico, questo fine settimana con un pò di tempo a disposizione, sono riuscito ad effettuare la modifica che mi suggerivi. Di fatto ora i due appartamenti sono indipendenti e non vi è più la sincronia fra i due video citofoni. Resta il fatto che fra i due apparati interni è possibile solo farli squillare, ma l'audio non viene trasportato. Hai qualche altra dritta da suggerirmi? Grazie mille Modificato: 16 luglio 2012 da sunzi76
tecnico.logico Inserita: 16 luglio 2012 Segnala Inserita: 16 luglio 2012 Ciao Sunzi, su alcuni modelli per rispondere alla chiamata intercomunicante occorre premere un pulsante, dai un'occhiata al manuale e fai un pò di prove.
Messaggi consigliati