fabiolo Inserito: 17 luglio 2012 Segnala Inserito: 17 luglio 2012 Salve a tutti sono alle prese con un automatismo bft serie oro a battente. Problema: dopo il comando apre e durante la chiusura solo uno dei due bracci chiude mentre l'altro stenta a chiudere. Controlli già fatti sono: inversione di bracci, inversione di condensatori(di cui uno era esploso) , serratura della vite di sblocco, serratura della vite che regola la coppia. Inoltre il braccio sembri non presentare trasudi di olio, i campi del motore sono buoni cosa mi consigliate di fare?
pigeta Inserita: 17 luglio 2012 Segnala Inserita: 17 luglio 2012 provato a alimentarolo direttamente?
gianfranco1963 Inserita: 18 luglio 2012 Segnala Inserita: 18 luglio 2012 valvola distributore bloccata. hai aggiunto olio "strano"?
fabiolo Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2012 Buongiorno ho giá provveduto ad attaccarlo all'uscita della scheda dove l'altro motore funziona ma mi fa lo stesso difetto...per quanto riguarda olii strani no non ne sono stati aggiunti.... Cosa mi consigliate? Come verifico il livello dell'olio? GrazieCosa intendi per valvola distributore dove si trova? Grazie
gianfranco1963 Inserita: 19 luglio 2012 Segnala Inserita: 19 luglio 2012 il distributore è quella parte del pistone dove sono le valvole rosse che regolano la forza. è un pezzo di fusione che regola il flusso dell'olio in apertura e chiusura, fa tenere il blocco al pistone, e permette di sbloccarlo per aprirlo manualmente. se si formano delle morchie nell'olio queste vanno prima o poi qui dentro e bloccano qualcosa. nel tuo caso l'olio gira solo da una parte e quindi o apre solo o chiude solo. smontarlo e revisionarlo non è facile perchè per smontare le valvole occorrono degli attrezzi particolari autocostruiti e comunque molte volte poi non funziona a dovere. ti conviene cercare su internet un revisionato o comprarne uno nuovo.
fabiolo Inserita: 22 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2012 Grande Gianfranco smontato tutto dalle valvoline alla pompa dell'olio....ammazza quanto è carina piccola piccola...comunque me la cavo bene nello smontare e romontare...un pò di sporcizia c'era una bella pulita appena rimontato gli ho messo l'olio nuovo e anche il condensatore nuovo da 6,3 micro... e va tutto perfettamente!!!! grazie a tutti saluti.. ps: ho fatto molte foto ai pezzi smontati che ne dite se le pubblico? Fabio
Mauro Dalseno Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 ps: ho fatto molte foto ai pezzi smontati che ne dite se le pubblico? secondo me' e' interessante e potrebbe essere utile per chi ha avuto lo stesso problema.
Messaggi consigliati