tonyys Inserito: 20 luglio 2012 Segnala Inserito: 20 luglio 2012 Salve a tutti ,, dovrei ricollegare un porter su di un vecchio impianto citofonico,,,il porter in questione dovrebbe essere un terraneo ma non nè sono sicuro , ha una morsettiera con 8 uscite di cui 2 per la 12 v Ac e 2 per la bobina apriporta , sull'ivolucro è scritto : ELETTRONICA PAGANI , posto esterno amplificato con alimentatore incorporato serie c 275102 . Qualcuno potrebbe aiutarmi a risalire al collegamento dello stesso? Grazie anticipatamemte.
giulio Inserita: 20 luglio 2012 Segnala Inserita: 20 luglio 2012 (modificato) Pagani (che bei tempi!!!), avevano un buon audio sul posto esterno... Pagani è la marca, non è un Terraneo. Quel porter lo ricordo bene, ha tutta l'elettronica a bordo. L'alimentatore che lo alimenta è un semplice trasformatore 230/12V Purtroppo non ho lo schema, secondo me se lo apri e segui un po' le piste dovresti capirne i collegamenti. L'ingresso alimentazione dovresti capirlo facilmente, sicuramente andrà ad un ponte raddrizzatore o a 4 diodi. Anche l'uscita che comanda la serratura dovresti capirlo, ci sarà un relè. Ti rimangono 4 morsetti, 3 sono l'audio del montante citofonico e l'ultimo morsetto è il comando della serratura, riferito ad un comune che fa parte dei 3 dell'audio. Altrimenti, se vuoi una certezza, devi aspettare che qualcuno abbia tale schema. Spero di esserti stato d'aiuto Modificato: 20 luglio 2012 da giulio
tonyys Inserita: 21 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2012 Grazie giulio per la risposta, ho notato con quanta nostalgia mi parlavi di quel porter chissà che tempi ti ha riportato in memoria. Comunque i morsetti della 12 v sono segnalati , e anche quelli che vanno alla serratura, solo non so dove mandare il segnale per l'apriporta , il circuito interno è tutto immerso in resina nera quindi non posso neanche testare i componenti per vedere se è guasto o meno, comunque nell'attesa di qualche altro nostalgico auguro a tutti buon fine settimana.
Messaggi consigliati