electricman Inserito: 18 luglio 2012 Segnala Inserito: 18 luglio 2012 Salve.Sto' istallando un automazione scorrevole kit 740 dove danno le safebeam ad autoalineamento e come seconda coppia di fotocellule mi hanno dato le photobeam peche' dicono che altrimenti due coppie di safebeam fanno in conflitto Dal puntodi visat estetico e' come un pugno nell'occhio!!.Chi saprebbe darmi una delucidazione?
maxpala2003 Inserita: 19 luglio 2012 Segnala Inserita: 19 luglio 2012 Le safebeam sono ad autoallineamento che in pratica significa che hanno un fascio di ricezione più ampio del modello ad allineamento manuale, installando le due copie vicine si puo creare qualche interferenza fra ricevitore esterno e trsmettitore interno e viceversa, per molto vicine intendo a meno di due metri tra fotocellule interne ed esterne. Una piccola precauzione che si puo prendere e quella di incrociarle, mi spiego, la fotocellula trasmittente deve essere difronte a quella ricevente, fai in modo che quella interna sinistra sia ricevente, quindi interna destra trasmitente e esterna destra ricevente, in modo che le riceventi interna e esterna siano una di fronte all'altra. Cosi facendo non avrai nessun problema di interferenze
electricman Inserita: 22 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2012 Grazie maxpala.Grazie della risposta.Anche io installo sempre le coppie incrociate.Comunque l'automazione sta' funzionando invece con le trasmittenti da una parte e le riceventi dall'altra come ha consigliato il veditore e comunque come stavano gia' montate le due coppie della NICE .In pratica ho sostituito tutta l'automazione che era "arrivata" dopo + di veti anni:infatti di originale c'era rimasto solo il motore della BFT.
gianfranco1963 Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Inserita: 23 luglio 2012 se le incroci e non metti le due riceventi e le tue trasmittenti dalla stessa parte vanno benissimo anche le safebeam. forse ci possono essere problemi se si mettono 3 coppie e per precauzione scrivono cosi
Messaggi consigliati