Vai al contenuto
PLC Forum

Chiarezza Su Impianto Interrato Faac Doppio Battente

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, sono Marco e sono nuovo del forum. Ho realizzato un preventivo per un cancello e sono partito a tutti gli effetti con la realizzazione presso il fabbro, e mi rimane l'indecisione sul tipo di automatismo da installare. Partendo dal presupposto che vorrei spenderei quei 230€ di cassette interrate, per poi affrontare la spesa dei motori e dell'installazione in futuro. Secondo voi è una maronata? Il prezzo di 230€ per le due cassette portanti 770 NEW SBLOC. è ulteriormente migliorabile? Come costo di installazione dei due motori che cifre devo aspettarmi? Devo sceglierli a 24 o 230V?

L'utilizzo che ne verrà fatto sarà residenziale a bassa frequenza, tipo un 10-15 volte al giorno, anche meno direi. E' consigliabile fare qualcos'altro? Il modello 770 preventivato è corretto? CAME mi ha riferito il rivenditore che non ha un motore adeguato al mio cancello, ovvero 2 ante da 2 metri ciascuna, dal peso di circa 200Kg l'una.

Sono un po' incerto sul da fare sopratutto perché la spesa da affrontare in futuro non sarà bassa, e ho bisogno assolutamente che non mi si rompa perché reputato un sistema fragile o troppo di recente concezione...

I prezzi che dovrei ottenere per il Power Kit sono rispettivamente di 786€ e 982€, 230V e 24V rispettivamente. Intesi IVA esclusa.

Mi piacerebbe capire anche come verrà posato esattamente l'impianto elettrico, in modo che non mi facciano cose sbagliate con la posa delle canaline.

Insomma, siccome sono in mano altrui le insicurezze sono molte, sopratutto con la gente che gira al giorno d'oggi. Non vorrei neanche spendere una fucilata per l'installazione, alla fine per uno che fa solo cancelli si tratta di 2 ore di lavoro!

Vi ringrazio anticipatamente.

P.S. Mi consigliate una chiusura automatica sulla battuta delle due ante?

Marco

Modificato: da mArCo1928
  • 3 weeks later...

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Ciao Marco, benvenuto su PLCForum!

per poi affrontare la spesa dei motori e dell'installazione in futuro

Certamente, devi predisporre le cassette interrate all'installazione del cancello e predisporre il serramento con l'attacco per il motore, ma prima devi scegliere quale automatismo installare, non sono tutti uguali, ognuno ha la sua cassa!

Devo sceglierli a 24 o 230V?

Beh....ognuno ha le sue caratteristiche, io andrei direttamente sul 24V.

mi ha riferito il rivenditore che non ha un motore adeguato al mio cancello

Questo a memoria non te lo so dire, installo Came da molto tempo, ma non ho a disposizione materiale tecnico....e....mi sembra molto strano!

Mi piacerebbe capire anche come verrà posato esattamente l'impianto elettrico, in modo che non mi facciano cose sbagliate con la posa delle canaline.

Devi avere fiducia nell'installatore; non rivolgerti a persone che eseguono "un po' di tutto" , ma a chi lo fa di mestiere da molto tempo; non c'è una logica precisa per installare un' automatismo, ma c'è una buona tecnica nel realizzare l'installazione.....

E per finire un buon consiglio: alla posa delle casse di fondazione, prevedi un ABBONDANTE sistema di scarico dell'acqua!!!!!

L'acqua non può NON entrare nella cassa, ma DEVE ASSOLUTAMENTE uscire rapidamente!

Modificato: da Maurizio Colombi
tecnico.ambrogio
Inserita:

Nelle casse del 770 ci stanno anche i ROLLER che costano nettamente meno !!

• 6 years later...
Inserita:

A distanza di anni risposto, sarebbero questi ROLLER?

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...