Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

da ieri il mio cancello ha un problema alle fotocellule (è un scorrevole con una sola coppia):

in pratica le fotocellule non funzionano più ma il cancello fa comunque la chiusura.

vado a botta sicura e le sostituisco o potrebbe essere un problema sulla scheda?

Inserita:

Il modello DIR ha un fusibile sulla fotocellula trasmettitore, almeno contralla che non siano sporchi i vetrini o che per qualche motivo non siano andate fuori allineamento o meglio ancora chiudi manualmente il contatto sulla fotocellula ricevitore ( un ponte tra C e NC ) cosi sei sicuro che il problema è dovuto propio dalle fotocellule e non dal cavo.

Inserita:

quello che mi chiedevo era anche: ma non dovrebbero inibire la chiusura in caso di sporcizia o disallineamento?

comunque domani le smonto e faccio la prova..

Inserita:

allora, c'ho messo mano stamattina ed è bastato smuovere il coperchietto per sentire che la fotocellula cominciasse a scattare!

però mi rimane il dubbio: lo sporco non dovrebbe comportarsi come un'ostacolo frapposto tra la coppia e inibire il movimento di chiusura?

Inserita:

se il cancello si chiude con le fotocellule attivate bene non va,magari è ilcontatto del relè incantato,comunque il cancello dovrebbe restare aperto o bloccato,al limite fai la prova manuale aprendo direttamente il contatto n.c. sulla scheda motore e vedi cosa fa?