reka Inserito: 27 luglio 2012 Segnala Inserito: 27 luglio 2012 da ieri il mio cancello ha un problema alle fotocellule (è un scorrevole con una sola coppia): in pratica le fotocellule non funzionano più ma il cancello fa comunque la chiusura. vado a botta sicura e le sostituisco o potrebbe essere un problema sulla scheda?
maxpala2003 Inserita: 27 luglio 2012 Segnala Inserita: 27 luglio 2012 Il modello DIR ha un fusibile sulla fotocellula trasmettitore, almeno contralla che non siano sporchi i vetrini o che per qualche motivo non siano andate fuori allineamento o meglio ancora chiudi manualmente il contatto sulla fotocellula ricevitore ( un ponte tra C e NC ) cosi sei sicuro che il problema è dovuto propio dalle fotocellule e non dal cavo.
reka Inserita: 27 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2012 quello che mi chiedevo era anche: ma non dovrebbero inibire la chiusura in caso di sporcizia o disallineamento? comunque domani le smonto e faccio la prova..
reka Inserita: 29 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2012 allora, c'ho messo mano stamattina ed è bastato smuovere il coperchietto per sentire che la fotocellula cominciasse a scattare! però mi rimane il dubbio: lo sporco non dovrebbe comportarsi come un'ostacolo frapposto tra la coppia e inibire il movimento di chiusura?
pigeta Inserita: 29 luglio 2012 Segnala Inserita: 29 luglio 2012 se il cancello si chiude con le fotocellule attivate bene non va,magari è ilcontatto del relè incantato,comunque il cancello dovrebbe restare aperto o bloccato,al limite fai la prova manuale aprendo direttamente il contatto n.c. sulla scheda motore e vedi cosa fa?
reka Inserita: 29 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2012 abbiamo postato assieme!! vedi sopra
Messaggi consigliati