Dubrik Inserito: 29 luglio 2012 Segnala Inserito: 29 luglio 2012 Salve a tutti ho un problema all'impianto citofonico, cioè come ho scritto nel titolo, non si sente la mia voce nell'unità esterna mentre io sento perfettamente. Aggiungo che abito in una casa a tre livelli quindi con tre citofoni Bticino/TERRANEO 334202 ed il problema si presenta in tutt'e tre i citofoni. Ho controllato la centralina dove è sito il trasformatore, ho "ripulito" tutte le connessioni da evidenti tracce di ossidazione, ma niente. Qualcuno di voi può sapere quale può essere il problema? Ringraziandovi anticipatamente, Vi saluto.
electra Inserita: 29 luglio 2012 Segnala Inserita: 29 luglio 2012 Ciao, se non ricordo male quell'articolo si riferisce ad un impianto con cablaggio tradizionale. Da quello che descrivi sembra al 90% che il posto esterno sia guasto. Altra ipotesi, ed è il restante 10%, che ci sia il filo che va dal microfono del posto interno all'altoparlante del posto esterno interrotto. Per esperrienza personale di guasti come il tuo li ho sempre risolti con la sostituzione del modulo audio al posto esterno.
Mauro Dalseno Inserita: 29 luglio 2012 Segnala Inserita: 29 luglio 2012 Concordo con Electra, ormai di posti esterni ne avro' acquistati a decine, solitamente si guastano perche' sono esposti alle intemperie.
Dubrik Inserita: 29 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2012 Sicuramente è come dite voi provvederò al più presto alla sua sostituzione. Vi ringrazio per l'interessamento.. a presto
Mauro Dalseno Inserita: 29 luglio 2012 Segnala Inserita: 29 luglio 2012 Ok, magari dicci come e' andata a finire
Dubrik Inserita: 30 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2012 ...chiaro che vi farò sapere anche se non credo di trovare solo l'unità esterna ...voi che dite... devo comprare anche i citofoni?
Sergio Menegon Inserita: 30 luglio 2012 Segnala Inserita: 30 luglio 2012 Assolutamente no. Trovi la sola fonica esterna.
Dubrik Inserita: 30 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2012 Ok, buono a sapersi, grazie Sergio
Sergio Menegon Inserita: 30 luglio 2012 Segnala Inserita: 30 luglio 2012 Guarda che non ho detto che trovi la sola targa esterna (inta), ma proprio la sola fonica, cioè il pezzo guasto comprendente microfono/altoparlante della targa esterna.
Messaggi consigliati