velox Inserito: 12 agosto 2012 Segnala Inserito: 12 agosto 2012 salve a tutti ho un problema.. con un impianto citofonico un po' vecchiotto della ticino con il gruppo fonico bruciato...ho acquistato un 2659 n .montato e tutto ffunziona solo una cornetta, sulle altre arriva solo l'audio esterno . ho controllato tutto ma niente.il fonico vecchio era a 4 morsetti con le varie combinazioni diistallazione adesso vi chiedo se questo impianto ha bisogno del fonico a 4....perche' non riesce ad amplificare le altre cornette........grazie aspetto risposta
Ivan Botta Inserita: 12 agosto 2012 Segnala Inserita: 12 agosto 2012 Se funziona su una cornetta il gruppo è ok, deve funzionare anche sulle altre. Non hai detto se parliamo di un impianto condominiale con più citofoni, o un impianto singolo con citofoni collegati in parallelo. Bisogna verificare per bene i collegamenti dal citofono funzionante agli altri.
velox Inserita: 12 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2012 grazie per aver risposto......si tratta di un impianto condominiale con 4 cornette quella funzionante e la piu vicina al fonico...per quanto riguarda i collegamenti li ho rifatti e tutto ok. naturalmente sono tutti in parallelo .non riesco a capire come mai non funge ho provato anche a cambiare i fili inquanto avanzavano ma niente da fare.........ciao
Ivan Botta Inserita: 12 agosto 2012 Segnala Inserita: 12 agosto 2012 Prova la continuità del montante usando un filo esterno. Oppure prova a sostituire uno dei citofono non funzionanti.
velox Inserita: 12 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2012 ho fatto tutte queste prove...ovviamente sono le prime da fare....non so piu cosa fare grazie
Maurizio Colombi Inserita: 12 agosto 2012 Segnala Inserita: 12 agosto 2012 ho fatto tutte queste prove...ovviamente sono le prime da fare.... Hai provato anche ad invertire 1 e 2 in uno dei citofoni che non funzionano?
velox Inserita: 12 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2012 CIAO MAURIZIO...CERTO CHE HO PROVATO AD INVERTIRE 1 CON IL 2 INVERTENDOLI NATURALMENTE NON SENTO PIU L'AUDIO ESTERNO ...GRAZIE
tecnico.logico Inserita: 12 agosto 2012 Segnala Inserita: 12 agosto 2012 il fonico vecchio era a 4 morsetti Come si chiamava costui e di che impianto stiamo parlando? Alimentatore posti interni ecc.
velox Inserita: 13 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2012 salve...le cornette sono lt 15260...alimentatore lt 672......grazie
tecnico.logico Inserita: 13 agosto 2012 Segnala Inserita: 13 agosto 2012 Ciao, non avendo avuto risposta sul codice del vecchio posto esterno, ipotizziamo che potesse essere un 2659 o un 15250 anche se hai detto che aveva 4 morsetti e di norma dovrebbero essere 5. Comunque sia la differenza stà nel tipo di regolazione del guadagno degli amplificatori interni, quindi dovrebbero(il condizionale è d'obbligo) essere compatibili. Quello che potresti misurare è il valore della tensione della fonica sull'alimentatore, visto che hai già fatto tutte le altre verifiche.
velox Inserita: 14 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2012 grazie ancora...scusa per non aver postato il modello del g.f e' un 2659 a 4 morsetti .per la tenzione della fonica e giusta escono 8,20 volt non so ' piu ' cosa fare ho provato anche le altre cornette e funzionano alla postazione funzionante........ciao e grazie ancora
tecnico.logico Inserita: 14 agosto 2012 Segnala Inserita: 14 agosto 2012 Ciao, perchè non prendi due spezzoni di cavi e colleghi direttamente in prossimità del citofono funzionante gli altri due scollegando il resto della montante, così verifichi sicuramente se ci sono problemi o meno su quest'ultima, oppure se è un problema di scarsa amplificazione.
velox Inserita: 15 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2012 ciao grazie ancora per aver risposto la prova del collegamento con un pezzo di treccia citf. gia lo' fatto e due cornette funzionano ma se collego le altre va tutto in tilt tranne la solita e quindi per me' e' un problema di fonico .seconto me quest'impianto ha bisogno del fonico a 4 morsetti forse sara piu' amplificatonon so' ciao.......
nope Inserita: 15 agosto 2012 Segnala Inserita: 15 agosto 2012 Non e' un problema di porter, o va per tutti o non va per nessuno visto che dici che almeno con un apparecchio va. O ci sono errori di collegamento (capita quando fai delle prove) o hai qualche apperecchio guasto. Ti conviene partire da quelli che vanno e risalire uno per uno con quelli che creano problemi magari utilizzando una cornetta di prova con i 3 fili del solo audio
velox Inserita: 15 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2012 io le prove delle cornette l'ho fatto una per una, colleganto solo il 3- e poi il 2 e 1 o le cornette non funzionano nessuna delle tre ma e molto strano....
nope Inserita: 15 agosto 2012 Segnala Inserita: 15 agosto 2012 Allora hai qualche problema sul montante Parti dalla scatola di derivazione dell' unico citofono che funziona e prosegui rifacendo magari le giunte
tecnico.logico Inserita: 15 agosto 2012 Segnala Inserita: 15 agosto 2012 ciao grazie ancora per aver risposto la prova del collegamento con un pezzo di treccia citf. gia lo' fatto e due cornette funzionano ma se collego le altre va tutto in tilt Se due cornette funzionano e collegando le altre l'impianto và in tilt, concordo con Nope, hai un problema sul montante o su qualche citofono(forse qualche gancio che non chiude per bene i contatti).
Messaggi consigliati