nik76 Inserito: 5 agosto 2012 Segnala Inserito: 5 agosto 2012 Salve ho un cancello della Came BY un po datato e da un paio di giorni non mi funzionano più le fotocellule.Passo la mano tra queste due e non sento lo scatto. Poi per finire in bellezza non mi va più neanche il cancello premo il tasto sul telecomando vedo un relè che si eccita ma niente più. Ho provato a guardare sul libretto d'istruzioni ma non essendo molto esperto in questo campo ci capisco poco. Se qualcuno può darmi qualche aiuto,grazie e ciao.
Mommy Inserita: 5 agosto 2012 Segnala Inserita: 5 agosto 2012 Come ti ha consigliato l'altro utente verifica la bonta dei fusibili, se hai a disposizione un tester effettua delle misure nella morsettiera della centralina, specialmente l'alimentazione dei servizi ausiliari. è probabile che le fotocellule siano disalimentate e quindi non diano il consenso a far funzionare l automazione. se hai difficolta posta la foto della centralina in modo che possiamo dirti dove agire e che test effettuare
Mommy Inserita: 5 agosto 2012 Segnala Inserita: 5 agosto 2012 scusami jimmy, sono nuovo e sto imparando a usare il forum..quando rispondo non riesco a visualizzare gli altri post e nè tanto meno mettere i collegamenti alle risposte. Ancora qualche giorno di lezione e sarò operativo :-)
nik76 Inserita: 5 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2012 Ho controllato i fusibili e sono ok , anche l'alimentazione c'è sulle due fotocellule pero lo schema che mi viene fornito non combacia con la scheda sul motore. Un'altra cosa che ho notato oggi e che quando do tensione al tutto sento una scatto nella fotocellula. Se riesco posto una foto della scheda ok e grazie per il vostro aiuto.
nik76 Inserita: 5 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2012 A un'altra cosa dove posso trovare in rete il catalogo di Came serie by?
nik76 Inserita: 8 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2012 Problema risolto , ho preso i due fili del contatto nc della fotocellula e li ho messi assieme ed il cancello funziona . Grazie a tutti per l'aiuto problema risolto, ho imparato qualcosa in più sui cancelli alla prossima .
Messaggi consigliati