Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Nice A60

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, un cancello con la suddetta scheda ha il seguente problema : alcune volte utilizzando i telecomandi accenna l'apertura per pochi cm (5-10 circa)per poi fermarsi subito, se azionato da pulsante su citofono funziona regolarmente, escludo problemi sulle fotocellule che sono ben pulite e funzionanti inoltre il problema non si e mai verificato in caso di azionamento da pulsante su citofono. Quali altre cause possono determinare questo strano comportamento, il cliente mi ha detto che proteggendo la scatola della scheda elettronica che in alcune ore del giorno (guarda caso quando si verifica l'anomalia) prende il sole diretto sembra non avere più problemi , possibile che il sole surriscalda qualche componente esempio il ricevitore radio (o altro) che di conseguenza fa le "bizze".

grazie a tutti.

Inserita:

Ciao Triak, non hai specificato che tipo di ricevente è montata (o meglio più facile se mi dici che tipo di telecomandi hai), presumo una ad innesto della Nice. Per prima cosa controllerei se è pulita e che non vi siano residui di insetti, formiche o peggio lumachine. Poi, siccome presumo che il difetto si verifichi con tutti i radiocomandi, penserei a provare a sostituirla (prova questa che può fare un installatore, che magari ha un certo rapporto col fornitore, se la fa prestare per verificarla ed eventualmente la sostituisce se risolve il problema).

Inserita:

la ricevente è una OXI ad innesto purtroppo l'automazione l'ha comprata il cliente in kit, io ho provveduto ad installarla, l'acqusto risale ad un anno e mezzo fa' ma l'installazione è stata fatta il mese scorso.

Secondo la tua esperienza potrebbe essere difettoso il ricevitore??

Grazie.

Inserita:

Prova ad aprirla e verificarla visivamente, pulisci gli innesti con spray da contatti. Se si risolve bene, sennò prova a riprogrammarla come da manuale. Se risulta ancora negativo, fattene prestare una e provala. Fammi sapere e ciao.