Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet 1133 E Apertura Cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Mi chiamo Daniele ed è la prima volta che scrivo in questo forum.

Come da titolo il mio problema è l'apertura del cancello.....premetto che sono un neofita ma con qualche aiuto sono riuscito a collegare altri elementi a casa in passato :smile:

Ho verificato anche nel forum ma non ho trovato nulla di simile al mio caso....se invece c'è chiedo scusa in anticipo ma non ho trovato nulla.

Ho cercato di seguire lo schema della urmet per il collegamento al cancello e quello che mi capita è che appena do corrente la bobina della serratura viene eccitata in ON continuo.

Quello che ho fatto è portare il filo del pin 9 del citofono diretto alla serratura insieme al filo che porta il ~12 dell'alimentatore.

Poi come da schema si richiede il collegamento del 9 (vicino alla serratura) con il -6 dell'alimentatore che viene ponticellato con lo 0 sempre dell'alimentatore.

di seguito il link all'immagine urmet: http://img507.images...56/citofono.jpg

A me sembra quasi che non ci sia l'interruzione di passaggio segnale dal citofono che passa invece alla pressione del pulsante apposito all'apertura....possibile? Poi magari è qualche collegamento che ho fatto che manda direttamente corrente....ma non riesco allora a capire.

Spero di essere stato chiaro e auguro a tutti buon ferragosto :thumb_yello:

Ciao e grazie.

Daniele

Maurizio Colombi
Inserita:
Quello che ho fatto è portare il filo del pin 9 del citofono diretto alla serratura insieme al filo che porta il ~12 dell'alimentatore.

E fino a qui va tutto bene, come da schema, quello che non riesco a capire questo collegamento:

il collegamento del 9 (vicino alla serratura) con il -6 dell'alimentatore