alessiocoldiretti Inserito: 17 agosto 2012 Segnala Inserito: 17 agosto 2012 Ciao, come da oggetto ho un cancello a doppio battente automatizzato con bracci Came AMI e scheda di controllo ZF1. Da qualche giorno capita che dato l'impulso di apertura col telecomando le due ante si aprono correttamente ma poi si chiude solo la prima e la seconda rimane aperta. Quando anche la seconda dovrebbe chiudersi, il motore emette un ronzio ma non si muove. Ho provato a invertire i fili U e V sulla morsettiera del motore e il comportamento e' opposto, si chiude ma non si apre quindi suppongo che il motore non abbia problemi. Cosa potrebbe essere successo? Forse qualche rele' si e' guastato? Grazie
mesfet Inserita: 17 agosto 2012 Segnala Inserita: 17 agosto 2012 Se senti il ronzio ma il motore non si muove, significa che stai alimentando solo una fase del motore. Hai quindi qualche problema di connessione fra fasi del motore e condensatore. Le schede CAME hanno un sacco di relè... vedi che non si sia incollato uno di questi (dai qualche botta al rele con il manico del cacciavite per fare in modo che si scolli). Ciao. Paolo
alessiocoldiretti Inserita: 17 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2012 (modificato) Grazie per le risposte, ma come faccio a capire qual'e' il rele' che si e' bloccato? Esiste uno schema elettrico della ZF1? Ah, ho dimenticato di dire una cosa strana che accade: quando le due ante si aprono correttamente il lampeggiante che indica il movimento funziona correttamente, quando poi si chiude la sola anta funzionante il lampeggiante rimane spento... mah! Ciao Modificato: 17 agosto 2012 da alessiocoldiretti
leoncino1 Inserita: 29 marzo 2013 Segnala Inserita: 29 marzo 2013 (modificato) *****NOTA DEL MODERATORE***** Ho rimosso "l'inserzione" Sei pregato di contattare l'amico, tramite mesaggio privato. Modificato: 29 marzo 2013 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati