sagends Inserito: 31 maggio 2013 Segnala Inserito: 31 maggio 2013 Salve ragazzi, non so se è la sezione del forum giusta, ma non ne ho trovata nessuna sul cablaggio strutturato. Dovrei comprare una matassa di cavo cat.6 flessibile, mi serve sia per cablare la LAN di casa e come bus rs485 per l'impianto domotico e anti intrusione (HomePLC / CIA XM) Ho visto su ebay e si trova da 100mt a 35 euro.. Secondo voi è affidabile?
Del_user_127832 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 E' in linea col prezzo (0,287€/m + iva) con cui acquisto il cat.6 UTP LSZH di General Cable, ma non sapendo di cosa stiamo parlando, non saprei dirti se sia affidabile o meno. Saluti
sagends Inserita: 1 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2013 Non è riportata alcuna marca, è questo http://www.ebay.it/itm/CAVO-CAT-6-FLESSIBILE-U-UTP-IN-MATASSA-100-MT-/130726089474?pt=Altro_Informatica&hash=item1e6fe1d302&_uhb=1#ht_2890wt_982 In alternativa si trova anche intellinet a 43 euro. Eventualmente mi sapresti indicare qualche sito che vende online a prezzi buoni?
crmsistemi Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 ma perchè per forza online ? non ci sono nella tua città dei grossisti di materiale elettrico ?
remo williams Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 Trattandosi di sistemi che ,se non ben concepiti,a livello di materiale,potrebbero dare non pochi problemi,vale la pena risparmiare ?
sagends Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2013 ma perchè per forza online ? non ci sono nella tua città dei grossisti di materiale elettrico ? non per forza, anzi. Ma non conoscendone che vendono anche a privati, in prima battuta online mi è sembrato l'opzione più veloce, anche per farmi una idea dei prezzi... adesso provo a vedere se ne trovo qualcuno, se in caso qualcuno di roma avesse qualche negozio da consigliarmi.... Trattandosi di sistemi che ,se non ben concepiti,a livello di materiale,potrebbero dare non pochi problemi,vale la pena risparmiare ? no, infatti l'esigenza non è trovare il prezzo più basso in assoluto, se si tratta di risparmiare qualche decina di euro con il rischio di prendere materiale scadente, preferisco andare sul sicuro. Come produttore di materiale networking, ricordo ai tempi dell'esame di cablaggio strutturato, che il prof riteneva panduit il migliore in assoluto (e in effetti c'era anche la certificazione marchiata cisco+panduit). ma in effetti non ho approfondito la ricerca.
Messaggi consigliati