Vai al contenuto
PLC Forum


Attuatore Oleodinamico Faac


Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho revisionato gli attuatori Faac del mio cancello a battente per perdite di olio e mancanza di forza ad uno dei due.

Non conosco il modello in quanto un po' vecchiotti, ma dalle foto non si discostano molto dal modello 400 SB.

Ora funzionano perfettamente ma alla prova sul banco uno dei due quando fà la corsa di rientro inverte la marcia e manda il pistone in uscita.

Chiedo è normale o è una anomalia?

grazie


Inserita:

Per prova sul banco cosa intendi ?

alimentato direttamente da fonte o attraverso la sua centralina di comando ?

giusto per capire se è un comando impartito dalla centralina o è l'olio che va dove non deve andare...

Inserita:

Ma da quello che si capisce, lui dice che il motore parte, poi all'improvviso inverte marcia ( da solo da quello che ci riferisce )

Inserita:

per prova su banco intendo che li alimento direttamente da rete quindi senza centralina, chiaramente per invertire la marcia, mantenendo fisso il neutro dò la fase prima su un filo e poi sull'altro, solo che uno dei due quando termina la corsa di rientro anzichè sfiorare inverte la marcia e và in massima estensione.

Inserita:

ciao ragazzi, problema risolto ... se vi può interessare era presenza eccessiva di olio.

grazie a tutti.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...