Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Elvox 7200 E Apertura Separata Due Elettroserrature

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sto installando il videocitofono a casa nuova (lo sto facendo "in proprio" ed è la prima volta!!!!) e ho un dubbio; il sistema è un due fili Elvox e avrei necessità di due aperture separate per il cancello ed il portone.

Sulla pulsantiera esiste solo un comando apriporta, così come sul videocitofono un solo pulsante predisposto.

Ho letto un po' in giro che esiste un doppio relè per le funzioni ausiliarie (se non ricordo male il codice Elvox è 69RH) e poi si potrebbe configurare un pulsante sul videocitofono per l'attivazione di queste funzioni.

Posso risolvere in questa maniera il mio problema? Ovvero aprire in maniera separata le due elettroserrature?

Grazie a chiunque possa venirmi in soccorso (e anche a chi solo legge, ma non saprà aiutarmi!) ;)

Inserita:

Ciao,

Sulla pulsantiera esiste solo un comando apriporta, così come sul videocitofono un solo pulsante predisposto

bhe no, sul videocitofono volendo hai ancora due pulsanti disponibili se non li hai utilizzati, il pulsante luce scale e il pulsante per servizi ausiliari.

Quest'ultimo quando premuto ti dà una tensione di 12 Vdc sui morsetti 6 - 7 dell'apparecchio con i quali potresti pilotare la bobina di un banale relè 12 Vdc, o se preferisci del relè Elvox 170/001.

Ho letto un po' in giro che esiste un doppio relè per le funzioni ausiliarie (se non ricordo male il codice Elvox è 69RH)

Penso sia sprecato usare un relè programmabile per questo servizio.