Vai al contenuto
PLC Forum

Suoneria Porta Multi Tono

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti , a casa ho il campanello della porta che suona in maniera orrenda e fortissima , è una specie di gracchiare che ogni volta che mi suonano alla porta faccio un salto dalla paura , quindi vorrei cambiare suoneria , in negozio mi davano il classico ding dong , ma volevo qualcosa di più carino , so che esistono suonerie con diversi toni selezionabili , dove posso trovarle ? in rete non ne ho viste es on. negozio mi hanno detto che non le tengono xchè (=perché) si bruciano subito ... è vero ? attualmente la suoneria è separata dal citofono , montata sopra la porta , il sistema è condominiale da 5 fili quindi presumo la suoneria sia 12 v giusto ?

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita: (modificato)
il sistema è condominiale da 5 fili quindi presumo la suoneria sia 12 v giusto ?

Non è detto, se ti riferisci al campanello che suoni premendo il pulsante all ingresso del portoncino di casa tua, quello fa parte del tuo impianto privato, non condominiale, quindi non ha nulla a che vedere con l impianto citofonico condominiale.

Detto campanello, può funzionare sia a 230 V che con una tensione ridotta ( per una questione di sicurezza ). Se in casa, nel quadro generale o altrove, non vedi nessun trasformatore, evidentemente funziona a 230 V ( per vederci chiaro basta smontare l orrenda suoneria, dopo aver tolto tensione, e leggere i dati di targa della stessa )

negozio mi hanno detto che non le tengono xchè si bruciano subito ... è vero ?

Ormai anche i negozianti si vergognano nel dire che a magazzino non hanno nulla, tengono giusto gli articoli che vanno al 100 %, lasciare una suoneria " carina" a prendere un pò di polvere, di questi tempi, è un capitale fermo che perde valore.....

Fatti un giro in diversi negozi, anche perchè il classico din don o ronzatore sono i più utilizzati e della stessa casa costruttrice. A titolo di esempio anche alla brico dell auchan ho visto suonerie " fuori standard"

Modificato: da Mommy
Inserita:

Dal tuo messaggio sto ipotizzando che non ti piacciono le cose " comuni " come il normale DIN DON, suppongo che la tua casa sia arredata con uno stile esotico :P

Guarda che idea ti propongo, ci vuole un po di fantasia, sicuramente qualche componente elettrico in più, ma penso che l'effetto sia alquanto divertente e piacevole ( non fai piu il salto dalla sedia quando suona...)

http://www.ebay.it/itm/SUONERIA-ESTERNA-SUPPLEMENTARE-MP3-PER-TELEFONO-/110942558528?pt=Telefoni&hash=item19d4b11940

Adesso questa è per telefono, ma penso che con qualche componente in piu si possa utilizzare per il tuo scopo....

:roflmao: Mi vien voglia di acquistarla e vedere la faccia di chi suona e sente certi.....rumori / suoni / voci come suoneria

grazie x l aiuto , la suoneria è la stessa sia per il portone che per la porta d ingresso , quindi credo sia tutto condominiale ed a 12 v ?

carina l idea di eBay ,ma mi accontentavo anche di una cosa più semplice tipo din don dan già pronta :-)

Modificato: da RamsesA.R.

ho trovato qualcosa finalmente, nel link sottostante ci sono i primi risultati più economici che non hanno multitoni , ma nemmeno descrivono il suono che fanno, come si fa a capire che rumore fanno questi ? qualcuno ne conosce qualche modello ?

http://www.emmebistore.com/materiale_elettrico_online/cerca?orderby=position&orderway=desc&search_query=suoneria+12v&submit_search=Cerca

i risultati in fondo invece sono finalmente alcune tritonali e quindi credo quello che cercavo io, partono dai 30 euro fino ai 100 , li anche spendo, basta che la storia del " si brucia subito " sia effettivamente una farlo carta della negoziante come dici tu, secondo te vado liscio se li attacco all alimentatore condominiale ?

grazie ancora

Modificato: da RamsesA.R.
Inserita:

aggiornamento : nei negozi in zona nessuno ha nulla , l ' unica cosa che ho trovato e preso è un kit campanello senza fili della advisen che con solo 16 euro mi da 24 suonerie

al posto della vecchia suoneria ho collegato un rele al quale ho collegato i contatti del pulsante telecomando , piccolo problema ho scoperto che mi escono 12v alternati quindi il relè vibra invece che rimanere eccitato per tanti secondi quanto la pressione del pulsante, il che non basta a far scattare il telecomando ...

esistono rele in alternata oppure l ' unica soluzione è il ponte a diodi per raddrizzare ?

Inserita:

innegozio di elettronica mi hanno detto di no, ma che palle sti negozianti del cacchio che non hanno una cosa e ti vogliono fregare..

grazie della dritta, cercherò un altro negozio !

Inserita:
innegozio di elettronica mi hanno detto di no

Andiamo bene......Ti ha detto che NON esistono i relè con bobina in alternata?

Ritengo ci sia differenza tra non avere un prodotto in casa e l'affermare che non esiste!

405280120000 + 4505

553280120000 + 9404

sono i primi che mi vengono in mente di larga distribuzione dai grossisti di materiale elettrico.

Cordialmente

Inserita:

sono tornato al negozio, alla fine avevo capito male io, quei rele li avevano ma mi hanno detto che sono più grandi e dispendiosi rispetto al ponte a diodi , infatti mi hanno dato il ponte gia fatto più il condensatore da metterci in parallelo per manco un euro di spesa, fatto tutto ed ora funziona

grazie a tutti delle dritte