luxlucius Inserito: 3 settembre 2012 Segnala Inserito: 3 settembre 2012 Un buone vacanze fatte per i fortunati del forum! Immerso ancora nei lavori del mio studio, ultimamente mi sono imbattuto nell’impianto telefonico e citofonico. Dato che per entrambi l’impianto non è presente e deve essere realizzato da zero insieme a tutto l’impianto elettrico a norma, mi chiedevo se non fosse meno dispendioso e meno intralciante realizzare un impianto telefonico con centralina telefonica e 5-6 telefoni (uno in ogni stanza dello studio) e collegarci alla centralina telefonica anche un citofono esterno, da poter controllare l’apertura serratura elettrica e la chiamata dalle postazioni telefoniche. Lo studio in questione è ubicato a piano terra è autonomo quindi il citofono non è presente. Ho controllato su internet e si trovano molti kit citofono- centralina telefonica e telefoni a partire da 300-350 euro a salire. L’unico dubbio che mi assale in tutto questo è la funzionalità, mi spiego: ho provato un kit similare in uno studio nuovissimo di un amico ed ho trovato l’inconveniente dello squillo telefono e citofono uguali e alla fine non si riusciva a capire se la chiamata fosse telefonica o citofonica e ti confondeva le idee…. imbarazzante !!! Spesso si finiva una conversazione telefonica con l’apertura della porta esterna oppure dopo una citofonata non si riusciva ad aprire il portone perché mi pare che si può aprire il portone esterno solo dopo essere stati citofonati altrimenti l’assenza dell’impulso (citofonata esterna) non ti permette di aprire il portone esterno(serratura elettrica), mi è parso di capire una cosa del genere. Il vostro aiuto viene ora, se mi potete consigliare un metodo o un kit similare ovvero centralina telefonica con telefoni e aggiunta di citofono ma che abbia uno squillo differente oppure un id chiamata sul display che ti faccia capire prima di rispondere che tipo di chiamata si sta ricevendo, e che abbia la possibilità di aprire sempre il portone esterno (serratura elettrica) Un caloroso saluti a tutti
RamsesA.R. Inserita: 3 settembre 2012 Segnala Inserita: 3 settembre 2012 ciao, io ho un centralino urmet agorà , e direi che fa al caso tuo è modulare nel senso ch enasc econ una linea esterna e 4 interne espandibile fino a 3/12 puoi collegarci che citofono vuoi e la suoneria è differenziata, ovvero suona sempr eil telefono ma invece di fare driiiiin fa drin drin drin quindi te ne accorgi assolutamente.. Quanto all'apertura porta puoi farlo sia dopo una chiamata citofonica che in assenza di essa, io per comodità ho preso dei telefoni con i tasti memoria diretta , su queti tasti ci memorizzi i vari codici del centralino così poi è tutto più facile da utilizzare, quindi uno di questi tasti sarà l'apriporta ...
luxlucius Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2012 Grazie mille Ramses ora faro' una ricerca su questo prodotto ciao
luxlucius Inserita: 8 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2012 Scusami Ramses una precisazione a questo centralino telefonico e credo anche in generali a qualsiasi centralino tlefonico si puo' collegare qualsiasi telefono senza perdere funzioni dello stesso centralino oppure dovro' acquistare telefoni URMET per non perdere alcune funzioni??? chiedo questo perchè esistono molti telefoni che costano 20 euro con ID chiamata e tasti memoria da mettere anche a muro stile citofono, mentre ho visto che il modello della URMET con stesse caratteristiche costa oltre 50 euro... considerando che mi servono 5 apparecchi la differenza sul prezzo totale si sente. ciao
Messaggi consigliati