Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Funzionamento Videocitofono Terraneo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho montato un videocitofono della Terraneo con posto esterno 342708 e 2 posti interni 344342 1 alimentatore 336010 e un' interfaccia 346830, dovrebbe funzionare così, quando premi il pulsante di chiamata deve suonare contemporaneamente in tt e 2 i posti interni. il problema è che quando suono si sente e si vede però quando voglio aprire il cancello pedonale non lo apre e in cornatta si sentono dei fruscii vorrei sapere se e in che modo posso configurare l'impiantino perchè non trovo manuali al riguardo... grazie anticipatamente a tutti

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma sei sicuro che l'alimentatore sia il 336010 e non il 346010?

Inserita:

salve l'alimentatore è il 346000 ho sbagliato io a leggere

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Benissimo, hai un sistema ad una chiamata, con due posti interni nello stesso appartamento, però hai una pulsantiera con due pulsanti, è così?

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

esattamente solo che la pulsantiera ha 4 pulsanti... 2 dei quali ho già escluso ponticcellando

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora, togli tensione al primario dell'alimentatore, escludi anche l'altro pulsante e lascia solo il primo pulsante partendo dal basso, configura entrambi i posti interni ed il posto esterno, in N con il configuratore 1.

Ridai tensione all'alimentatore ed il gioco dovrebbe essere fatto!

Facci sapere il risultato :smile:

Inserita:

Buongiorno appena rientro dalle ferie vi faccio sapere ma volevo chiedere utilizzando il secondo pulsante ed escludendo il primo il terzo e il quarto basta configurare il tt con il num 2 ? Volevo sapere Questo perché avendo la targa portanome grande come mi ricordo mettendola nell ultimo spazio il pulsante ritornava male comunque grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

salve avevo bisogno di sapere quello che avevo scritto sopra era possibile utilizzando i configuratori n 2 xè non ho il n 1 grazie

Inserita:

si può utilizzare anche il configuratore N2 ....

se è una chiamata unica allora dovrai configurare

posto esterno P0 N2

posti interni P0 N2

Inserita:

salve scusate il ritardo ma non avevo avuto tempo di provare... oggi ho fatto la prova configurando con il config n2 ma funziona come prima non riesco ad aprire il concello anzi lo ha fato una volta e poi basta... avete altri suggerimenti? grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

verifica i cablaggi...

346830 (adattatore video) hai tre cavi in uscita

bus TK deve andare al posto esterno sul connettore bus e non 1-2

bus PI deve andare alla montante dei posti interni

bus deve andare all'ingresso bus del 346000 (attenzione a non sbagliarti con 1-2!!)

Modificato: da PicciGabber