correlazione Inserito: 8 settembre 2012 Segnala Inserito: 8 settembre 2012 Ciao vorrei sapere se è possibile collegarsi ad un sistema gia' installato , lanciare ets4 e trovare in modo automatico tutti i dispositivi presenti sul bus . Io sono riuscito a trovarli solo dopo averli messi in modalità programmazione . L'interfaccia ip/knx puo' essere collegata ovunque , e con qualsiasi indirizzo , o va collegata a monte di tutto l'impianto con un indirizzo 0.0.1 ? Grazie.
lifespace Inserita: 10 settembre 2012 Segnala Inserita: 10 settembre 2012 ETS ha una funzione diagnostica di "scansione linea". E sufficiente inserire l'indirizzo della linea per fare in modo che il sw trovi tutti gli indirizzi presenti sulla stessa. La porta di comunicazione può essere installata in qualsiasi punto della rete KNX: conseguentemente, l'indirizzo individuale deve essere corrispondente all'area/linea sulla quale è stata inserita.
correlazione Inserita: 15 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2012 Grazie Si ho gia' usato questo modo ! Ma se io non conoscessi quante linee ha un area cosa dovrei fare ? E se non sapessi quante aree ci sono ? Cosa posso fare ? Mi sono collegato con un interfaccia knx/ip ( 1.1.20 ) alla fine della linea 1.1 , ho fatto la scansione ed ho trovato 10 dispositivi su 1.1 , 50 su 1.2 e 50 su 1.3 . Poi ho spostato l'interfaccia sulla blackbone line , e lasciando lo stesso indirizzo , ho trovato 50 dispositivi su 1.1 , 50 su 1.2 e 50 su 1.3 . Come mai ? E' possibile che gli accoppiatori mi abbiano nascosto dei dispositivi ?
Messaggi consigliati