unopicnik Inserito: 11 settembre 2012 Segnala Inserito: 11 settembre 2012 Salve gente,un installatore mi ha dato questa scheda per vedere se riesco a capirci qualcosa,in pratica su un cancello a 2 ante l'apertura va tranquillamente,invece dopo la chiusura la scheda continua a chiudere ininterrotamente. Adesso lui mi ha dato la scheda con il suo trasformatore,in pratica dopo che chiude i relè si staccano per poi riattacarsi subito dopo e ricomincia il ciclo di chiusura,così all'infinito finchè non si toglie corrente. Ho provato i 3 trimmer senza smontarli e sembrano ok,l'integrato è già stato cambiato,ora stò provando tutti i diodi dissaldando quelli che con il tester sembrano in corto,ma fin'ora nessun è bruciato,ho provato con il tester senza dissaldarli i vari transistor NPN e sembrano ok. Voi avete consigli??
unopicnik Inserita: 12 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2012 Tutto risolto,era 1 diodo in corto,guardacaso proprio uno degli ultimi che mi erano rimasti da controllare,lo sapevo io che dovevo cominciare dall'altro capo della scheda a controllare!!!
Maurizio Colombi Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Inserita: 12 settembre 2012 lo sapevo io che dovevo cominciare dall'altro capo della scheda a controllare!!! E' sempre stato così.....non preoccuparti!
Master76 Inserita: 16 settembre 2012 Segnala Inserita: 16 settembre 2012 Comunque complimenti per la perseveranza ...
Messaggi consigliati