luxlucius Inserito: 14 settembre 2012 Segnala Inserito: 14 settembre 2012 Mi trovo in fase d’opera di impiantistica elettrica per il mio studio, e proprio oggi chiedevo al mio elettricista che stà svolgendo il grosso lavoro, se esiste una soluzione per chiudere contemporaneamente e con il telecomando le 4 serrande del locale, le stesse fornite di motorino elettrico e elettrotreno. L’elettricista mi ha detto che si informava su degli attuatori mi pare si chiamassero. In passato su una serranda avevo la centralina NICE con un telecomando a 2 pulsanti e questa svolgeva proprio questa funzione alzare e abbassare la serranda. Cosa mi servirebbe per farlo contemporaneamente su 4 serrande??? Un ringraziamento a tutti i partecipanti del forum ciaoo
jimmy63 Inserita: 14 settembre 2012 Segnala Inserita: 14 settembre 2012 Ti serve una centralina Nice per le altre 3 serrande, alla quale assocerai il radiocomando già in uso, così ottieni la chiusura e l'apertura contemporanea. A meno che la tua centralina non sia obsoleta e i radiocomandi non più utilizzabili su nuove apparecchiature.
luxlucius Inserita: 14 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2012 Stai dicendo che mi servirebbero 4 centraline NICE in totale?? e poi codificare il telecomando per tute le centraline?? ciao
jimmy63 Inserita: 14 settembre 2012 Segnala Inserita: 14 settembre 2012 No, se devi automatizzarne 3 ti basta una centralina a tre uscite, che poi puoi gestire univocamente o separatamente.
vinlo Inserita: 15 settembre 2012 Segnala Inserita: 15 settembre 2012 Una sola raccomandazione: Se devi far movimentare contemporaneamente 4 serrande, presta molta attenzione alle sicurezze soprattutto se non le puoi controllare visivamente tutte quante durante la loro movimentazione.
Messaggi consigliati