Vai al contenuto
PLC Forum

Comando Per 4 Serrande Contemporaneamente!

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi trovo in fase d’opera di impiantistica elettrica per il mio studio, e proprio oggi chiedevo al mio elettricista che stà svolgendo il grosso lavoro, se esiste una soluzione per chiudere contemporaneamente e con il telecomando le 4 serrande del locale, le stesse fornite di motorino elettrico e elettrotreno.

L’elettricista mi ha detto che si informava su degli attuatori mi pare si chiamassero.

In passato su una serranda avevo la centralina NICE con un telecomando a 2 pulsanti e questa svolgeva proprio questa funzione alzare e abbassare la serranda.

Cosa mi servirebbe per farlo contemporaneamente su 4 serrande???

Un ringraziamento a tutti i partecipanti del forum

ciaoo

Inserita:

Ti serve una centralina Nice per le altre 3 serrande, alla quale assocerai il radiocomando già in uso, così ottieni la chiusura e l'apertura contemporanea.

A meno che la tua centralina non sia obsoleta e i radiocomandi non più utilizzabili su nuove apparecchiature.

Inserita:

Stai dicendo che mi servirebbero 4 centraline NICE in totale??

e poi codificare il telecomando per tute le centraline??

ciao

Inserita:

No, se devi automatizzarne 3 ti basta una centralina a tre uscite, che poi puoi gestire univocamente o separatamente.

Inserita:

Una sola raccomandazione:

Se devi far movimentare contemporaneamente 4 serrande, presta molta attenzione alle sicurezze soprattutto se non le puoi controllare visivamente tutte quante durante la loro movimentazione.