Vai al contenuto
PLC Forum

Elettroserratura Elvox mod. Giotto 6309 - Ha smesso di funzionare dopo un temporale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

Nel mio appartamento ho installato all'internoun videocitofono Elvox (non ricordo il modello , ma posso verificare) con all'esterno una piccola videocamera e un cancelletto con l'elettroserratura. Allora la videocamera è già da un pò che non funziona (schermo grigio a puntini), ma dopo un bel temporale ha smesso di funzionare l'elettroserratura. Da "buon elettricista", ho smontato la parte esterna e ho verificato il collegamento del cavo sia da parte del campanello sia dalla parte dell'elettroserratura e ho verificato che alla pressione del tasto dal citofono interno non arriva nessuna tensione ai capi dei morsetti dove è collegata la serratura. Quindi posso dedurre che non dipende dalla bobina della serratura ma addirittura dalla centralina esterna dove vi è collegato tutto (campanello, videocamera, elettroserratura).

Avete qualche altro consiglio o verificare da farmi fare? ho visto che c'è anche un tasto di reset nella centralina esterna a cosa serve? Magari resettando si ripristina il tutto!!

Grazie

Inserita:

sarebbe utile per fare una diagnosi avere il modello o i codici dei componenti,si tratta di un impianto a 2 fili o di un multifilare?funziona la fonica?

dacci queste informazioni e saremo più utili.

Inserita:

Ciao.

ho installato all'internoun videocitofono Elvox (non ricordo il modello , ma posso verificare)

Meglio farlo. Sempre !

Inserita:

Grazie per l'interessamento,

allora guardando nel sito della Elvox il videocitofono risulta esssere della serie Giotto e se non ricordo male è il 6309 e tecnologia a due fili. Infatti nella centralina esterna arrivano questi famosi 2 fili.

Grazie

Inserita:

la fonica è attiva oppure è tutto morto?immagino che l'alimentatore sia un 6922 controlla la tensione di uscita sul bus,e colore led poi vai sul posto esterno imaggino un 89f3/1e controlla che al premere il comando serratura escano i 12 volt naturalmente tutte le prove vanno fatte a vuoto senza carico.