miki24 Inserito: 17 settembre 2012 Segnala Inserito: 17 settembre 2012 Salve ragazzi, Nel mio appartamento ho installato all'internoun videocitofono Elvox (non ricordo il modello , ma posso verificare) con all'esterno una piccola videocamera e un cancelletto con l'elettroserratura. Allora la videocamera è già da un pò che non funziona (schermo grigio a puntini), ma dopo un bel temporale ha smesso di funzionare l'elettroserratura. Da "buon elettricista", ho smontato la parte esterna e ho verificato il collegamento del cavo sia da parte del campanello sia dalla parte dell'elettroserratura e ho verificato che alla pressione del tasto dal citofono interno non arriva nessuna tensione ai capi dei morsetti dove è collegata la serratura. Quindi posso dedurre che non dipende dalla bobina della serratura ma addirittura dalla centralina esterna dove vi è collegato tutto (campanello, videocamera, elettroserratura). Avete qualche altro consiglio o verificare da farmi fare? ho visto che c'è anche un tasto di reset nella centralina esterna a cosa serve? Magari resettando si ripristina il tutto!! Grazie
riccardo c Inserita: 17 settembre 2012 Segnala Inserita: 17 settembre 2012 sarebbe utile per fare una diagnosi avere il modello o i codici dei componenti,si tratta di un impianto a 2 fili o di un multifilare?funziona la fonica? dacci queste informazioni e saremo più utili.
Fulvio Persano Inserita: 17 settembre 2012 Segnala Inserita: 17 settembre 2012 Ciao. ho installato all'internoun videocitofono Elvox (non ricordo il modello , ma posso verificare) Meglio farlo. Sempre !
miki24 Inserita: 17 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2012 Grazie per l'interessamento, allora guardando nel sito della Elvox il videocitofono risulta esssere della serie Giotto e se non ricordo male è il 6309 e tecnologia a due fili. Infatti nella centralina esterna arrivano questi famosi 2 fili. Grazie
riccardo c Inserita: 17 settembre 2012 Segnala Inserita: 17 settembre 2012 la fonica è attiva oppure è tutto morto?immagino che l'alimentatore sia un 6922 controlla la tensione di uscita sul bus,e colore led poi vai sul posto esterno imaggino un 89f3/1e controlla che al premere il comando serratura escano i 12 volt naturalmente tutte le prove vanno fatte a vuoto senza carico.
Messaggi consigliati