remi66 Inserito: 17 settembre 2012 Segnala Inserito: 17 settembre 2012 Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi scrivo perchè possiate gentilmente aiutarmi con un impianto citofonico Urmet con tre citofoni con chiamata elettronica su altoparlante ad un portiere elettrico. Dopo aver montato i tre citofoni 1133/1, la pulsantiera esterna sintesi e l'alimentatore 786/11 (con fili di diametro 0,5 mmq) il tutto funzionava alla perfezione. Dopo diverse ore, provando a inserire i cartellini sulla tastiera esterna, provando a citofonare mi accorgevo che il suono che emetteva il citofono interno 1133/1 aveva degli sbalzi di tonalità (tipo di suono che aumenta e diminuisce, tipo sirena). Pur essendo poco percepibile (poichè per accorgertene devi tener premuto il pulsante sulla tastiera esterna per diversi secondi), non riesco a capire l'origine del problema, poichè appena montato il suono era regolare. Ho ricontrollato tutti i fili e gli allacciamenti, l'unica cosa che non ho rispettato è quella di aver passato il cavo ad otto fili con guaina esterna insieme ai fili della corrente, non avendo una canalina apposita (abitazione datata). Ringrazio tutti coloro che volessero aiutarmi! Ciao a tutti
tecnico.logico Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Inserita: 18 settembre 2012 Ciao, per accorgertene devi tener premuto il pulsante sulla tastiera esterna per diversi secondi potrebbe anche essere normale, dipende da quanti secondi.
remi66 Inserita: 18 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2012 può darsi che sia così, fatto sta che prima aveva un suono con binota regolare e questo lo hanno avvertito anche gli altri 2 inquilini..
Messaggi consigliati