hdisk Inserito: 22 settembre 2012 Segnala Inserito: 22 settembre 2012 vorrei installare un citofono fra due appartamenti uno di fronte all'altro, l'ideale potrebbe essere senza fili se esistono oppure montare le due classiche cornette con filo. le cornette che si trovano in commercio sono solo passive o anche amplificate? perche' visto che ci andrebbe molto cavo non so quanto si sentira' bene col passivo. grazie a chi mi vorra' dare dei consigli.
tecnico.logico Inserita: 22 settembre 2012 Segnala Inserita: 22 settembre 2012 Ciao, per il senza fili dipende dalla distanza massima da coprire in linea d'aria. Per l'impianto a filo tieni conto che con una sezione conduttori da 1 mmq in impianto classico(non digitale) si possono tranquillamente coprire 300 mt.
hdisk Inserita: 24 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2012 grazie tecnico, ancora una domanda naturalmente l'impianto prevede due cornette e il relativo alimentatore che avra' in uscita la tensione alternata per la chiamate e una continua per la fonica, la domanda e' questa ma le cornette sono solo microfono e altoparlante o ci sono anche con un circuitino che amplifica un po' la voce?
tecnico.logico Inserita: 24 settembre 2012 Segnala Inserita: 24 settembre 2012 I parametri che ti ho dato sono inerenti un impianto Urmet, se usi tale marca hai due possibilità, sistema a chiamata tradizionale con 12 Vac, oppure a chiamata elettronica con bitono. In entrambi i casi se sei nei 300 mt e usi la sezione adeguata del cavo, vai tranquillo che avrai un audio di buona qualità.
Messaggi consigliati