Vai al contenuto
PLC Forum

Lampeggiante Cancello Bft

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,ho il lampeggiante del mio cancello che non mi funziona,si tratta di un BFT serie DEIMOS a 220 volt,volevo sapere se potevo mettere una lampadina normale,oppure devo mettere una lampadina,che lampeggia da se.non so se mi sono spiegato bene.

se volete altre informazioni chiedete pure

domani lo svito per vedere che tipo di lampadina vi è messa

Inserita:

La stragrande maggioranza dei lampeggiatori a 230V per cancelli automatici montano una scheda che "crea" il lampeggio mediante il circuito elettronico, ricevono un'alimentazione "fissa", durante il movimento o il ciclo di lavoro del cancello, però possono generalmente montare lampade massimo da 25W, pena il danneggiamento della scheda stessa.

Inserita:

il guasto puo derivare dalla lampadina che è fulminata oppure dalla scheda intermittenza sulla quale è avvitata la lampadina. prova a sostituire la lampadina. se non risolvi è la scheda.

Inserita:

Prima di cambiare la scheda meglio verificare che arrivino i 230V durante il ciclo di lavoro.

A volte nella scheda madre del cancello c'è un fusibile dedicato al lampeggiatore, che potrebbe essere saltato. Nel caso sostituiscilo e riprova, verificando l'integrità della lampadina (ripeto max 25W).

Inserita: (modificato)

allora vi aggiorno,la lampadina l'ho sotituita con un altra da 40 watt 220/volt,il problema è che rimane fissa,non lampeggia piu'.mi sa che si è rotta la scheda all'interno del lampeggiante.credo sia quella,spero non dipenderà dalla scheda principale,in quanto il cancelo funziona benissimo

ciao

Modificato: da costanzo72
Inserita:

Se hai letto bene quello che ho scritto, anche sostituendo la scheda, se continui a montare lampadine da 40W ti si guasterà ancora....

Inserita:
Se hai letto bene quello che ho scritto, anche sostituendo la scheda, se continui a montare lampadine da 40W ti si guasterà ancora

quella originale non so di quanti watt era,in 5 anni questa è la prima lampadina che cambio.

Inserita:

Come preferisci...in fondo, è più brillante ed evidente da 40W....

Inserita:
Come preferisci...in fondo, è più brillante ed evidente da 40W...

l'originale chiedevo da quanti watt fosse....tu lo sai??

Inserita:

Onestamente non escluderei che il tuo lampeggiante possa supportare una lampadina da 40W, io ti dico solo che nella mia cassetta ricambi tengo solo mini lampade da 25W, e nessuno si è mai lamentato...Nice, Fadini e Came al massimo suggeriscono 25W, Bft non la monto da anni, ma tu nel dubbio cosa faresti?

Inserita:

Nelle schede BFT puoi montare tranquillamente 40 W,il triac montato le supporta senza problemi

• 4 years later...
Inserita:

Mi riallaccio a questa discussione in quanto ho un problema su un lampeggiante bft con motore lybra.

In pratica il lampeggiante non si accendeva, ho misurato la tensione ai capi dei morsetti ed era ok, la lampadina ok.

Ho pensato allora si trattasse di un guasto alla scheda ray x.

A questo punto ho comprato la nuova scheda, l'ho installata e ora il cancello sia in apertura che in chiusura accende la lampada ma sempre fissa.

Che cosa può essere a questo punto? 

Un problema sulla scheda principale? 

I fusibili sono ok e la lampada è la comunissima 24 volts alternata 25w.

La scheda ray x è quella a 24volts con antenna a bordo.

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

BAD LANCIA mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...