Vai al contenuto
PLC Forum


Bticino 2 Fili Come Inizia La Numerazione Non Usando Tasti Porter


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, mi sapreste spiegare come configurare il videocitofono bticino 2 fili se non uso i primi due tasti inglobati nel porter , inizio con un blocco di 4+4+4 adesso non l'ho sotto mano per provare , a me pare n 3


Maurizio Colombi
Inserita:

Dal primo tasto, partendo dal basso, parte la chiamata per il posto interno con N = 1 e così via.

Inserita:

ciao maurizio,ti spiego il mio problema non ho avuto tempo di fare prove al banco :wallbash: nuovo impianto posto esterno principale 2 posti affiancati da 3 moduli 12 chiamate video quindi: primo (telecamera) (,porter),( tappo) altro affiancato 3 file in verticale di 4 tasti, se non uso i due tasti del porter , la numerazione la faccio partire mettendo il configuratore N3 quindi mi ritrovo il primo tasto in alto come n°1 ? :thumb_yello: oppure mi parte dal fondo il n 1 :angry: ,penso che sia come dici tu perchè su un altro posto interno solo audio premendo il tasto 4 basso mi risulta il primo in alto :wallbash:

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

I posti interni li puoi configurare, in N; come ti pare.

Il riscontro sul posto esterno lo avrai sempre, dal primo tasto IN BASSO, che invierà la chiamata al posto interno siglato in N con il configuratore 1.

Se configuri in N = 4 il tuo posto interno, questo risponderà alla chiamata del quarto tasto partendo dal basso a destra; quindi il tasto più alto del modulo di quattro tasti posizionato più in basso.

Se hai tre moduli da quattro tasti + i due tasti del gruppo fonico, questi ultimi, invieranno la chiamata 13 e la chiamata 14! :smile:

Ricordati di togliere SEMPRE tensione all'alimentatore prima di iniziare la configurazione!

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

ciao maurizio grazie per la risposta, io sono partito come logica dal primo in alto come n 1 :whistling: , ma in bticino esiste qualche progettista alquanto strano , i numeri partono dal basso :o i videocitofoni sono per mancini :o cornetta a sinistra , al primo appartamento la prima proprietaria mi ha subito fatto notare che la cornetta era giù di mano :roflmao: ma nessuno prima di metterli in vendita se ne accorgie?

Inserita:

partono dal basso perchè l'appartamento più basso del condominio avrà la numerazione N1

e la cornetta la prendi con la sinistra... in modo che con la destra ti è più facile attivare eventuali pulsanti sul citofono...

tutto ha una sua logica .... :SSSS

Inserita:

ciao picci gabber per via della numerazione hai ragione :thumb_yello: , io sono abituato ai fili :whistling: che puoi mettere come vuoi, per via della cornetta non sono molto daccordo, anche elvox è mancina, secondo mè il primo ha fatto la c.... a e poi tutti dietro :superlol: , la diificoltà di prendere un oggetto non è la medesima di premere un tasto :toobad: specie per persone sù con gli anni :smile:

Maurizio Colombi
Inserita:

Beh........questo è il pelo nell'uovo......io ho sempre visto cornette con i tasti alla destra delle cornette :whistling:

O.T. Una carissima amica, ha la figlia mancina e, per il compleanno della piccola, ha chiesto esplicitamente dei pastelli colorati.......per mancini!

Il cartolaio ha esordito dicendo: ".....se ha detto che ci sono, li troveremo!" e sono saltati fuori, costano il doppio dei normali :( e.......sembrano identici! :toobad:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...