elettromega Inserito: 29 settembre 2012 Segnala Inserito: 29 settembre 2012 ciao, mi sapreste spiegare come configurare il videocitofono bticino 2 fili se non uso i primi due tasti inglobati nel porter , inizio con un blocco di 4+4+4 adesso non l'ho sotto mano per provare , a me pare n 3
Maurizio Colombi Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Inserita: 29 settembre 2012 Dal primo tasto, partendo dal basso, parte la chiamata per il posto interno con N = 1 e così via.
elettromega Inserita: 29 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2012 ciao maurizio,ti spiego il mio problema non ho avuto tempo di fare prove al banco nuovo impianto posto esterno principale 2 posti affiancati da 3 moduli 12 chiamate video quindi: primo (telecamera) (,porter),( tappo) altro affiancato 3 file in verticale di 4 tasti, se non uso i due tasti del porter , la numerazione la faccio partire mettendo il configuratore N3 quindi mi ritrovo il primo tasto in alto come n°1 ? oppure mi parte dal fondo il n 1 ,penso che sia come dici tu perchè su un altro posto interno solo audio premendo il tasto 4 basso mi risulta il primo in alto
Maurizio Colombi Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 (modificato) I posti interni li puoi configurare, in N; come ti pare. Il riscontro sul posto esterno lo avrai sempre, dal primo tasto IN BASSO, che invierà la chiamata al posto interno siglato in N con il configuratore 1. Se configuri in N = 4 il tuo posto interno, questo risponderà alla chiamata del quarto tasto partendo dal basso a destra; quindi il tasto più alto del modulo di quattro tasti posizionato più in basso. Se hai tre moduli da quattro tasti + i due tasti del gruppo fonico, questi ultimi, invieranno la chiamata 13 e la chiamata 14! Ricordati di togliere SEMPRE tensione all'alimentatore prima di iniziare la configurazione! Modificato: 30 settembre 2012 da Maurizio Colombi
elettromega Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2012 ciao maurizio grazie per la risposta, io sono partito come logica dal primo in alto come n 1 , ma in bticino esiste qualche progettista alquanto strano , i numeri partono dal basso i videocitofoni sono per mancini cornetta a sinistra , al primo appartamento la prima proprietaria mi ha subito fatto notare che la cornetta era giù di mano ma nessuno prima di metterli in vendita se ne accorgie?
PicciGabber Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 partono dal basso perchè l'appartamento più basso del condominio avrà la numerazione N1 e la cornetta la prendi con la sinistra... in modo che con la destra ti è più facile attivare eventuali pulsanti sul citofono... tutto ha una sua logica .... :SSSS
elettromega Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2012 ciao picci gabber per via della numerazione hai ragione , io sono abituato ai fili che puoi mettere come vuoi, per via della cornetta non sono molto daccordo, anche elvox è mancina, secondo mè il primo ha fatto la c.... a e poi tutti dietro , la diificoltà di prendere un oggetto non è la medesima di premere un tasto specie per persone sù con gli anni
Maurizio Colombi Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 Beh........questo è il pelo nell'uovo......io ho sempre visto cornette con i tasti alla destra delle cornette O.T. Una carissima amica, ha la figlia mancina e, per il compleanno della piccola, ha chiesto esplicitamente dei pastelli colorati.......per mancini! Il cartolaio ha esordito dicendo: ".....se ha detto che ci sono, li troveremo!" e sono saltati fuori, costano il doppio dei normali e.......sembrano identici!
Messaggi consigliati